Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 30° di De Rosa

Ben ritrovati con l'appuntamento dei fantaconsigli. Turno infrasettimanale che avrà inizio questa sera con la Roma di Garcia imegnata contro il Toro di Immobile, capocannoniere insieme a Tevez. Nel mezzo Juventus - Parma e Catania - Napoli e per concludere la giornata numero 30 della Serie A, al San Siro andrà di scena Inter - Udinese. Ma partiamo con le analisi gara per gara.
ROMA - TORINO
Giallorossi a +6 dal Napoli, con la gara contro i crociati di Donadoni ancora da recuperare, cercano di diminuire l'abissale distacco dalla Juventus di Antonio Conte. L'ex tecnico del Lille si affiderà al solito Totti, affiancandogli Destro, fuori il giovane Romagnoli. Alessio Cerci vuole tornare al gol, magari segnando quello dell'ex. Positiva anche la prestazione del suo gemello, Ciro Immobile. Diffidate nello schierare Vives.
ATALANTA - LIVORNO
Gli orobici dopo la vittoria esterna al Meazza contro gli uomini di Mazzarri, fanno ritorno nel loro fortino. Spazio a German Denis ed affiancategli Bonaventura, in stato di grazia. Negativa sarà la gara di Nica. Di Carlo crede ancora fortemente alla salvezza. Si affiderà a capitan Paulinho ed all'ex Roma, Greco, fuori Coda.
CAGLIARI - HELLAS VERONA
La sconfitta dei sardi contro il Bologna ha riaccesso l'allarme retrocessione nella mente di Lopez. La velocità di Ibarbo e l'imprevedibilità di Vecino gli assi che gioca il tecnico argentino. Dopo la manita ricevuta al Marassi, Mandorlini e squadra tutta vogliono tornare a sorprendere tutti. Romulo e Toni saranno i migliori per i scaligeri, fuori Cirigliano.
CATANIA - NAPOLI
Etnei ultimi della classe, ma che vogliono rimanere aggrappati con le unghie alla massima serie. Contro la Juventus gli uomini di Maran non hanno sfigurato, anzi. Privi di Bergessio, l'ex tecnico del Varese punterà su Barrientos e Lodi, lasciate in tribuna Bellusci. Partenopei scossi dalla doppia sconfitta contro Porto e Fiorentina, trovano forse la miglior squadra per riconcquistare i 3 punti. Affidatevi ad Higuain e Callejon, turno di riposo per Fernandez.
CHIEVO - BOLOGNA
Al Bentegodi andrà di scena una sfida salvezza. Corini ritrova Thereau e lo schiera subito dall'inizio, affiancategli il suo partner d'attacco Paloschi. Fuori invece Rubin. Non c'è due senza tre. Questo il pesniero di Lazaros, che cerca la terza rete consecutiva, bene anche Bianchi, meno positivo Cherubin.
FIORENTINA - MILAN
Montella sogna di riacciuffare il terzo posto presidiato dal Napoli. Contro il Milan decisiva sarà la prova di Borja Valero e l'esplosività di Juan Cuadrado, turno di riposo per l'ex Ambrosini. Molti si sono chiesti dove fosse finito Adel Taarabt che era partito con un rendimento super impreziosito da due reti contro Napoli e Samp. Ebbene dopo essersi seduto in panchina dopo la gara contro l'Atletico, non si è più rialzata da essa. Questo fino a domani, perchè a quanto pare Clarence Seedorf ritorna a puntare forte sul marocchino. Schierate l'ex QPR, dunque, insieme a Balotelli, turno di riposo per De Jong.
GENOA - LAZIO
Dopo le ottime prestazioni contro Juventus e Parma, Gaspeini vuole fermare la corsa della Lazio verso l'Europa League. Bene Gilardino, così come Antonelli, fuori Marchese. Con molta probabilità Klose dopo aver saltato il Milan darà forfait anche contro il Grifone. Spazio allora al ritrovato Candreva ed ancora all'ex blaugrana Keita, negativo il match dell'ex Konko.
JUVENTUS - PARMA
Conte vuole altri 3 punti per annientare qualsiasi corsa scudetto della Roma. Donadoni insegue il sogno Europa League. Chi avrà la meglio? Tevez, se gioca, è imprescindibile, così come anche Andrea Pirlo, out Bonucci. Nel caso non giochi l'Apache spazio al gigante di Papmlona, Fernando Llorente. Cassano può creare qualche problema, così come la rapidità di Biabiany, negativa la prestazione di Acquah.
SASSUOLO - SAMPDORIA
Ritorna dopo 3 giornate Mimmo Berardi, schieratelo senza se e senza ma. Bene anche l'ex blucerchiato Simone Zaza, fuori invece Mendes. Gli uomini di Sinisa reduci dal 5 a 0 rifilato all'Hellas cerca continuità. Dentro Manolo Gabbiadini insieme a Gianluca Sansone, diffidate da Regini.
INTER - UDINESE
Walter Mazzarri contro Francesco Guidolin. Rodrigo Palacio contro l'eterno Totò Di Natale. Roberto Pereyra contro Hernanes. Questi gli uomini chiave di giovedì sera. Fuori il rientrante Juan Jesus, così come Domizzi per i friulani.
Portieri consigliati: Consigli, Rafael, Rafael, Perin.
Portieri sconsigliati: Avramov, Abbiati, Andujar, Mirante.