TJ - Intesa quinquennale con Calafiori, Huijsen all'Atalanta potrebbe essere slegato da Koopmeiners

TJ - Intesa quinquennale con Calafiori, Huijsen all'Atalanta potrebbe essere slegato da KoopmeinersTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 giugno 2024, 11:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale

Continua il lavoro della dirigenza bianconera, in sintonia totale con il futuro allenatore Thiago Motta, per rinforzare la propria rosa. E in attesa di chiudere definitivamente Michele Di Gregorio (27), per il quale si attende l'uscita di Wojciech Szczesny, i due nomi più caldi sulla lista di Cristiano Giuntoli sono quelli di Riccardo Calafiori (22) e Teun Koopmeiners (26) dell'Atalanta. Andiamo a conoscere la loro situazione più nel dettaglio:

LA JUVE CALERÀ L'ASSO - Ormai lo sanno anche gli eschimesi al Polo Nord: ma l'obiettivo più concreto per il reparto difensivo è proprio Calafiori. Il corteggiamento della "Signora" è iniziato in inverno e lo scopo è di farlo terminare in estate con l'acquisto a titolo definitivo. La sua volontà, nonostante l'interesse convinto di Chelsea, Leverkusen e Tottenham, è di restare in Italia in caso di cessione e il club bianconero è quello più avanti di tutti in questo momento. Con il ragazzo, che ha già detto di sì, c'è un'intesa a livello verbale per un quinquennale (ancora non confermate le cifre), con la società che lavorerà per trovare l'accordo definitivo col Bologna. I felsinei, dal loro canto, non hanno intenzione di svendere il proprio talento e cercheranno di spingersi fino a 30 e anche 35mln, ma la valutazione che è un po' più bassa (20/25mln). Nell'operazione potrebbe rientrare, come già anticipato in passato, qualche contropartita (piacciono Tommaso Barbieri, Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Jr già chiesto ad agosto e Moise Kean). Presto la Juve calerà l'asso e presenterà la prima offerta ufficiale.

AFFARE SLEGATO? - Le cifre sono già note per Koopmeiners, con cui c'è già un'intesa di massima sulla base di 4/4.5mln per quattro anni. Juventus e Atalanta sono in contatto e stanno iniziando a ragionare sui termini dell'affare. La valutazione del centrocampista olandese è superiore ai 60mln e nell'ambito della trattativa potrebbe essere coinvolto Dean Huijsen (19), con Madama disposto a sacrificarlo solo a fronte di un'offerta molto importante da almeno 30mln. Senza dimenticarci dell'interesse della "Dea" per Samuel Iling Jr, chiesto già in prestito a fine mercato estivo e su cui la Juve conta di ricavare un tesoretto da 15/20mln. L'asse Torino-Bergamo, dunque, potrebbe essere articolato in questi termini, ma al canonico scambio e conguaglio (in questo caso in favore degli orobici) c'è da prestare attenzione ad un'altra formula: in linea con quanto scritto da Tmw, le due società potrebbero anche decidere di slegare le trattative e di condurle autonomamente separando di fatto le operazioni. Possibili sviluppi già a partire dai prossimi giorni.