esclusiva tj

Tre domande all'ex allenatore di Rabiot: "Farei di tutto per rinnovarlo, ma per come lo conosco sta valutando di andare a giocare in Premier League"

14.03.2023 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Tre domande all'ex allenatore di Rabiot: "Farei di tutto per rinnovarlo, ma per come lo conosco sta valutando di andare a giocare in Premier League"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex allenatore di Adrien Rabiot ai tempi del Tolosa, Alain Casanova, per parlare approfonditamente delle sue ultime prestazioni e non solo:

In tre anni ha faticato a lasciare il segno, ora è invece protagonista di una stagione super. Ti aspettavi che Rabiot esplodesse definitivamente a 27 anni?

"Sì, l'ho sempre pensato. Ha disputato un'ottima Coppa del Mondo e si sta confermando su questi livelli, la seconda parte di stagione che sta giocando con la Juventus è davvero notevole. Ho sempre pensato che avesse il potenziale per diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo, è un ragazzo forte tecnicamente in grado di far bene in ogni zona di campo, bravissimo nel recupero palla e capace di segnare tanti gol. Ha trovato un allenatore che crede fortemente in lui, questo mi rende felice. Per cui non sono affatto sorpreso dalla sua esplosione a 27 anni".

Non si sa ancora con certezza se rinnoverà o meno il suo contratto. Se fossi il suo allenatore, faresti di tutto per convincere i tuoi dirigenti a rinnovare un giocatore da dieci milioni di euro all'anno?

"Ovviamente, senza nemmeno pensarci troppo. Se fossi l'allenatore della Juventus non vorrei mai privarmi di un giocatore di tale livello, così decisivo, talentuoso, molto bravo a fare gol e assist con una certa continuità. Lo vorrei assolutamente tenere. E merita il rinnovo. Ora è ben integrato all'interno della squadra, penso che rinnovare Adrien per i bianconeri sarebbe un grosso vantaggio in vista della prossima stagione".

Questo è quel che farebbe l'allenatore Alain Casanova, ma quale è il tuo punto di vista da esterno della vicenda?

"Onestamente, non so se rinnoverà il contratto con la Juventus. Per come lo conosco, penso che stia valutando l'opportunità di andare a giocare in Premier League. E' in possesso delle carte giuste per cogliere quest'occasione. Non dobbiamo dimenticarci che è già stato in Inghilterra al Manchester City da giovane, quello poi è attualmente il calcio migliore di tutti e per Adrien potrebbe essere uno stimolo in più. La Juventus, per storia e tradizione, è un club molto grande, ma in questo momento sta vivendo una fase di transizione che non le consente di essere competitiva a pieno per lo scudetto. Consiglio? E' giusto valutare la possibilità di trasferirsi in un campionato diverso".

Si ringrazia Alain Casanova per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.