esclusiva tj

Pier Francesco Battistini: "Juve Under 23 cresciuta. Nicolussi-Caviglia piace ad Allegri"

16.03.2019 20:18 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Pier Francesco Battistini: "Juve Under 23 cresciuta. Nicolussi-Caviglia piace ad Allegri"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Mister Pierfrancesco Battistini, intercettato da Tuttojuve.com, ha detto la sua suil match di stasera tra il Pontedera e l'Under 23 della Juventus. Ecco le sue considerazioni: "E' una partita sicuramente interessante, perchè la Juve è cresciuta attraverso il lavoro e anche grazie all'arrivo di giocatori importanti che hanno rinforzato la squadra. Ora si è normalizzata in questo campionato dove servono caratteristiche diverse rispetto a un campionato Primavera a cui molti ragazzi erano abituati. Il Pontedera sta dimostrando di poter stare in questa categoria in maniera sostenibile e quindi sta facendo un grosso lavoro".

Cosa pensi delle squadre B?
"Il fatto che ci sia solo la Juventus, rende questo esperimento poco esaustivo. Bisognerebbe vedere un po' se il contesto si allarga. Sardebbe sicuramente una buona opportunità per poter far crescere i ragazzi e prepararli per le categorie professionistiche". 

Ti aspettavi l'esordio di Nicolussi-Caviglia in Serie A?
"Sì, era previsto perchè è un giocatore che piace dal punto di vista tecnico ad Allegri. La Juve ha fatto benissimo a farlo esordire anche per dare una continuità nel lavoro, dare un senso alla presenza di questa squadra B che sta facendo bene. Anche lui sta facendo bene e sta approfittando di questa esperienza per affacciarsi in Prima Squadra. Avrà sicuramente vantaggi da questa esperienza".

Come giudichi il campionato della Juventus?
"Si è calato un questo campionato un po' alla volta. E' un progetto-pilota e la squadra sta crescendo anche dal punto di vista della presenza in campo. L'arrivo di giocatori di esperienza in questo senso ha aiutato".