esclusiva tj

Olowu (Ag. Comenencia): "Ha deciso di cogliere subito l'occasione, Juve lo seguiva da anni. Futuro? Speriamo di vederlo in prima squadra entro fine stagione"

06.02.2024 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Olowu (Ag. Comenencia): "Ha deciso di cogliere subito l'occasione, Juve lo seguiva da anni. Futuro? Speriamo di vederlo in prima squadra entro fine stagione"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente di Livano Comenencia, Olumide Olowu, per parlare approfonditamente del giovanissimo talento della Next Gen bianconera e non solo:

Livano è uno dei migliori talenti della Next Gen allenata da Brambilla. Come giudichi la sua stagione finora?

"Inizialmente era tutto nuovo per lui, ma Livano si sta adattando in fretta all'ambiente bianconero. Vuole avere successo, è ispirato da questo, e il suo obiettivo è di far bene come giocatore olandese in Italia. Sta apprendendo la lingua, questo gli permette di comunicare di più in campo e di capire meglio il vostro calcio che è differente da quello in cui giocava prima".

Brambilla lo sta utilizzando in tanti ruoli, ma per quale ruolo lo ha acquistato la Juventus? Mezz'ala a centrocampo o ala alta/bassa?

"È un giocatore versatile e può giocare in diversi ruoli, preferibilmente come centrocampista centrale ed esterno offensivo sulla fascia destra. Livano vuole essere di grande aiuto per il mister e i compagni".

C'erano altri club interessati a lui la scorsa estate, perché ha scelto la Juventus?

"Per la considerazione che ha sempre avuto il club bianconero nei suoi confronti. L'interesse non è affatto nato la scorsa estate, infatti la Juve lo monitorava e seguiva da anni nel PSV. Livano è rimasto colpito dal loro interesse, per questo ha deciso di cogliere subito l'occasione".

E' stata una trattativa complessa quella con i bianconeri?

"No, è stata una negoziazione semplice e non complicata".

E ora, molti tifosi vorrebbero vederlo in prima squadra.

"La nostra speranza è che le sue buone prestazioni nella formazione Next Gen gli valgano il debutto prima del finale di stagione. Se lo meriterebbe".

Si ringrazia Olumide Olowu per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.