Mura (Ag. Di Biase): "Totale fiducia nella Juve, lo sapranno valorizzare al momento giusto. Vi racconto come si è ripreso dall'infortunio..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il procuratore che cura gli interessi di Gianmarco Di Biase per l'agenzia "Entourage Football", Samuele Mura, per parlare approfonditamente del suo assistito reduce da un inizio di campionato importante in U20 e non solo:
Gianmarco sta vivendo davvero un inizio di stagione scoppiettante a livello realizzativo e di prestazioni. Come lo commentiamo?
"Siamo felici perché se lo merita, chi lo conosce sa bene le sue qualità e potenzialità ma il rientro da un brutto infortunio è sempre un grosso punto di domanda se non hai la giusta testa e la giusta forza. Per questo siamo molto contenti per lui. I numeri parlano chiaro, ma - andando oltre le cifre - sono le prestazioni ed i movimenti in campo che ci rendono ancora più fiduciosi per il futuro".
Come si trova col mister e i compagni?
"Benissimo, ha un ottimo rapporto con il mister e lo staff. C’è un confronto costante e diretto, e Gianmarco si è messo da subito a disposizione.
Si trova bene anche con i compagni, c’è unità di intenti, e questo è segno di grande maturità da parte del gruppo, oltre ad essere un segno dell’importante lavoro fatto dalla società".
Il grave infortunio è alle spalle, in che modo ha lavorato per tornare più forte di prima? E in che modo la Juventus è stata vicina al ragazzo?
"La Juventus e lo staff medico sono stati semplicemente fantastici, sono stati vicini a Gianmarco dal primo momento e hanno messo a disposizione professionisti di livello che lo hanno fatto recuperare al meglio. Grande merito anche alla sua famiglia che lo segue sempre e che gli ha dato quella carica in più che serve in quei momenti difficili. Lui poi ha avuto una forza fuori dal normale. Era lui a consolare gli altri, ha lavorato duramente venendo persino da noi qui a Londra per lavorare in off-season e farsi trovare pronto. Al rientro infatti, i test erano migliori di quelli pre-infortunio".
Tra gli obiettivi stagionali, immagino ci sia la convocazione in Next Gen con mister Montero. È un obiettivo concreto?
"Gli obiettivi sono tanti. Gianmarco è determinato e molto ambizioso, ma al momento si sta concentrando sull’aiutare il più possibile mister Magnanelli ed i suoi compagni. Abbiamo totale fiducia nella società e sappiamo che al momento giusto sapranno valorizzarlo al meglio. Quando sarà, lui si farà trovare pronto perché è fatto così... Si fa sempre trovare pronto!".
Per conoscerlo meglio, c'è un calciatore a cui si ispira o a cui assomiglia per caratteristiche tecniche?
"Assomiglia a Di Biase. Non voglio sembrare arrogante ma ha delle caratteristiche e delle qualità molto particolari che mi hanno sempre reso difficile l’accostarlo ad altri: è veloce, tecnico, bravo fuori dall’area ma con un fiuto del goal importante, ha dei tempi di inserimento e dei movimenti non comuni. La verità è che vuole fare goal e cerca sempre il modo per farlo".
Ci puoi raccontare come è andata la negoziazione che lo ha portato con la Juventus dalla Pistoiese?
"Più semplice del previsto, c’erano tante offerte importanti sul tavolo incluse quelle di diverse squadre di Serie A. Il fatto che la Juventus avesse anche una squadra U23 può aver giocato un ruolo importante, ma ancor di più è stata la forte volontà da parte del club di investire sul ragazzo. A quel punto Gianmarco non ha più avuto dubbi".
Si ringrazia Samuele Mura per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.