esclusiva tj

Jesús Llorente: "Siamo grati ai tifosi bianconeri per il loro affetto verso Fernando. Difficile dire addio alla Juve, ma se segnerà non esulterà"

13.12.2017 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Jesús Llorente: "Siamo grati ai tifosi bianconeri per il loro affetto verso Fernando. Difficile dire addio alla Juve, ma se segnerà non esulterà"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fernando Llorente e la Juventus: due linee destinate ad incrociarsi continuamente. Dopo due anni in bianconero e la delusione inflitta con quel gol di testa segnato da avversario quando giocava a Siviglia, il Rey Leon tornerà nel freddo mese di febbraio all'Allianz Stadium con indosso la maglia del Tottenham. Quali sono le sue sensazioni? Lo abbiamo chiesto al fratello che cura anche i suoi interessi personali, Jesús Llorente:

Jesús, la sfida tra Juventus e Tottenham sarà anche l'occasione di rivedere tuo fratello a Torino. Che sensazioni hai?

"Penso che sarà uno splendido ottavo di finale della Champions League, saranno due grandi partite con due grandi squadre ma penso che la Juve sarà favorita per la sua abitudine e la sua esperienza a giocare questo tipo di partite importanti. Pronostico? 65% a 35% per i bianconeri".

Fernando affronterà ancora la Juventus due anni dopo. Lo hai sentito? Ti ha detto qualcosa riguardo questo match?

"Per Fernando è un qualcosa di molto bello tornare a Torino, perchè è come tornare a casa. Sono passati tre anni e Fernando continua a provare affetto verso i tifosi".

Vuole segnare come due anni fa? Se lo farà esulterà secondo te?

"Ovviamente, come ogni professionista, vuole segnare e far gol per la propria squadra ma sono sicuro che se lo farà non celebrerà la marcatura come accaduto a Siviglia".

Come sta andando con il Tottenham? Come giudichi questi primi mesi?

"È molto contento e felice, è una grande città e un grande club con tante aspirazioni. Non è stato facile inizialmente, la ferita al braccio ha ritardato di molto la sua preparazione fisica".

Ti aspettavi che Fernando sarebbe rimasto nel cuore dei tifosi anche dopo il suo addio?

"Sinceramente non me lo aspettavo, i tifosi della Juventus sono unici e di questo siamo davvero molto grati".

Sul suo addio ti domando: Fernando ha dei rimpianti per essere andato via in quel modo dalla Juve due anni or sono?

"E' stato difficile dire addio alla Juventus, ma così va il calcio. Indubbiamente ha un ricordo bellissimo di quelli che sono stati i suoi trascorsi in bianconero".

Si ringrazia Jesús Llorente per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.