esclusiva tj

Guastadisegno (Ag. Soulé) sul rinnovo: "Trattativa già in piedi da aprile, la Juve ha grande fiducia in lui. Si trova benissimo in U23, il suo sogno è la prima squadra"

27.09.2021 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Guastadisegno (Ag. Soulé) sul rinnovo: "Trattativa già in piedi da aprile, la Juve ha grande fiducia in lui. Si trova benissimo in U23, il suo sogno è la prima squadra"
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore che cura gli interessi del giovanissimo Matias Soulé e fresco di rinnovo fino al 2026, Martin Guastadisegno, per parlare del suo assistito e non solo:

Ci puoi raccontare come è andata la trattativa per il rinnovo del contratto di Matias?

"La trattativa con la Juve per il rinnovo era già in piedi da aprile, ma tra una cosa e un'altra siamo arrivati a settembre. La società è rimasta molto contenta delle sue prestazioni e del lavoro svolto, si sono comportati in maniera esemplare. Mati è soddisfatto, per lui è un grandissimo riconoscimento. Così potrà dimostrare ancora di più il suo valore, ma senza montarsi la testa come dice suo padre".

In genere la Juve fa contratti annuali o biennali per i ragazzi giovani come lui, mentre qui è stato sottoscritto un contratto fino al 2026.

"Ci fa davvero molto piacere, c'è una fiducia reciproca da parte di entrambi. La volontà comune è di restare insieme in questo matrimonio".

Come si sta trovando nell'U23? Ha subito un po' il passaggio dalla Primavera?

"No, neanche più di tanto. Mati poteva continuare a giocare anche lì, ma la società lo ha ritenuto idoneo per l'U23. Si sta trovando benissimo e le sue prestazioni sono sempre molto buone. Poco per volta, senza strafare, l'obiettivo è di arrivare in prima squadra".

Quindi arrivarci adesso sarebbe troppo presto?

"Sì sarebbe presto, ma è già stato in panchina e quest'estate ha avuto l'occasione di potersi allenare con loro. Il gruppo di lavoro è molto umile, Dybala e gli altri compagni si sono comportati benissimo con lui. Per cui non è un qualcosa di inarrivabile, anche perché è quello il suo sogno, ma voglio ribadire il fatto che ci vuole il tempo per riuscirci. Il calcio è uno sport davvero molto dinamico, a volte basta poco per far cambiare una cosa".

Ha avuto richieste la scorsa estate? C'è stata la possibilità che potesse andar via dalla Juve in prestito?

"Qualche squadra mi ha contattato per avere informazioni su di lui, ma non so quali richieste sono arrivate alla società. Io posso dire solamente che non mi è mai stato comunicato nulla dal punto di vista ufficiale".

Si ringrazia Martin Guastadisegno per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.