esclusiva tj

González, parla il papà Gabriel: "Gran stagione, ascolta i consigli di Pirlo. Spero diventi l'erede di Godin. Juve? Combatterà per guadagnarsi il posto"

06.02.2024 13:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - González, parla il papà Gabriel: "Gran stagione, ascolta i consigli di Pirlo. Spero diventi l'erede di Godin. Juve? Combatterà per guadagnarsi il posto"
© foto di Gabriel Gonzalez

La redazione di Tuttojuve ha contattato, in esclusiva, il papà del difensore bianconero in prestito alla Sampdoria, Gabriel González, per parlare approfonditamente delle prestazioni di Facundo in maglia doriana e non solo:

Un gol per la Juventus, il secondo in Serie B da quando è arrivato alla Samp la scorsa estate. Gabriel, come valuti l'anno di Facu finora quest'anno?

"È fin qui una grande stagione, soprattutto per apprendere e fare esperienza: la Serie B è un campionato di alto livello, impegnativo, e lo è ancora di più in una società storica come la Sampdoria".

Da ottobre, oltre alla partita contro il Venezia, è sempre stato impiegato nell'undici titolare. Quanto questa sofferenza ha aiutato nel percorso di crescita?

"Moltissimo, penso che faccia parte del calcio ed è meglio essere preparati ad ogni situazione avversa. Vorrei che non esistesse, ma non è la realtà".

Pirlo interpreta la difesa in modo leggermente diverso rispetto agli altri allenatori, per lui il difensore centrale può giocare anche, ad esempio, da esterno. Ti racconta qualcosa di lui e dei suoi metodi di allenamento?

"La verità è che Facu è molto contento di avere l'opportunità di avere come allenatore un riferimento calcistico come Pirlo, ma non mi dice nulla di specifico sulle sue modalità di allenamento. Gli dispensa molti consigli, soprattutto sulle situazioni di gioco, e lui lo ascolta sempre molto attentamente". 

Potrebbe diventare l'erede di Godín? Oppure lo vedi più simile ad un altro grande difensore del passato?

"Lo spero, Godin è un ottimo riferimento". 

L'ultima volta ci hai detto che l'ambizione di Facundo è quella di tornare alla Juve. Ma non è un po' preoccupato che sia arrivato un nuovo difensore, Tiago Djalo, e che la concorrenza sia aumentata nuovamente?

"Facu oggi è totalmente concentrato sulla Sampdoria, ma il suo obiettivo futuro è tornare alla Juve e guadagnarsi il posto. Combatterà per riuscire ad essere uno dei difensori titolari".

Si ringrazia Gabriel González per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.