ESCLUSIVA TJ - Gabardo (Radio Gaúcha): "Vi racconto i dettagli dell'incontro di ieri. Douglas tratterà con la Juve, ha detto al Grêmio che troverà il modo di andar via"

13.05.2021 17:30 di Mirko Di Natale Twitter:    Vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gabardo (Radio Gaúcha): "Vi racconto i dettagli dell'incontro di ieri. Douglas tratterà con la Juve, ha detto al Grêmio che troverà il modo di andar via"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo mesi e mesi di indiscrezioni e smentite, nella giornata di ieri il collega Eduardo Gabardo di Radio Gaúcha è stato il primo a confermare in maniera concreta la notizia di un possibile approdo di Douglas Costa al Grêmio. La nostra redazione lo ha contattato, in esclusiva, per approfondire di più la tematica e non solo:

Ci puoi raccontare meglio come è la situazione Douglas Costa-Grêmio?

"In base alle mie notizie, posso raccontare che Douglas e i suoi agenti hanno avuto un colloquio telefonico con i dirigenti del Grêmio. Il calciatore è arrivato mercoledì alle 8 del mattino a Porto Alegre ed è andato a casa sua in un condominio a Eldorado do Sul, nella regione metropolitana della capitale dello Stato del Rio Grande do Sul. Un paio d'ore dopo c'è stato l'incontro con il club brasiliano, l'incontro è servito per discutere i dettagli del contratto. Tra Grêmio e il giocatore c'è un'intesa, Douglas ha accettato di ridurre la sua proposta iniziale. L'ingresso dell'imprenditore Jorge Machado è stato fondamentale in questa trattativa".

Quindi ci sarà presto un incontro tra i due club per mettere nero su bianco all'accordo?

"Onestamente, non ho alcuna informazione al riguardo".

La Juventus potrebbe chiedere l'inserimento di qualche giovane come avvenuto con il Boca per l'affare Tevez? 

"Ci sono stati dei commenti qui, ma il Grêmio nega questa informazione. Mi sembra che questo non accadrà. Le informazioni in mio possesso affermano che il Grêmio ha trovato un accordo con Douglas Costa e non tratterà con la Juventus. Toccherà al giocatore e al suo staff trovare il modo di andar via, lui ha detto al Grêmio che questo avverrà. Non so se sarà una rescissione consensuale oppure un prestito".

Quindi a tuo parere, questo matrimonio si farà? E' già tutto deciso?

"Douglas Costa ha sempre mostrato grande voglia di tornare al Grêmio, che è il club in cui ha iniziato la sua carriera. In vacanza viene sempre a Porto Alegre e fa visita al club. Negli ultimi anni ha sempre avuto modo di sentire i giocatori del club. Sembra molto contento del ritorno. Penso che qui potrà ritrovare la sua condizione, ha tutte le carte in regola per essere il miglior giocatore in Brasile e tornare nella squadra brasiliana. Penso che accadrà".

Si ringrazia Eduardo Gabardo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.