ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "L'Udinese oggi sarà arrabbiata come la Juve, sul mercato De Sciglio può essere in uscita a gennaio"

22.10.2017 11:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "L'Udinese oggi sarà arrabbiata come la Juve, sul mercato De Sciglio può essere in uscita a gennaio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato l'agente Ermes Lupo Pasini per parlare della sfida di oggi pomeriggio che vedrà la Juventus affrontare l'Udinese alla "Dacia Arena", oltre che di alcuni temi riguardanti il calciomercato.

La Juventus proverà ad uscire dalla crisi in campionato sfidando oggi pomeriggio l'Udinese in trasferta. Come la vedi?

"Sarà una gara da non sottovalutare per la Juve. I friulani vengono dalla sconfitta contro la Fiorentina, e vorranno riscattarsi proprio come la Juve, che, dopo aver perso in maniera inaspettata contro la Lazio nell'ultima giornata, vorranno approfittare del pari tra Napoli ed Inter per recuperare punti in classifica".

Parlando di mercato, a gennaio che novità potremmo attenderci in entrata ed in uscita?

"La Juve a gennaio potrebbe tornare alla carica con l'Atalanta per far rientrare Spinazzola, e, in quel caso, potrebbe anche far uscire De Sciglio, che piace a 3 club di Serie A, ovvero alle 2 genovesi ed al Sassuolo".

Un giocatore in bilico a Torino è Marko Pjaca, che, complice anche un grave infortunio, non è riuscito ad imporsi in bianconero. Per lui è possibile una cessione, magari in prestito, a gennaio, vista la folta concorrenza?

"Pjaca resterà alla Juve anche nella seconda parte di stagione. Il giocatore si sta ormai allenando a pieno regime, il peggio sembra essere stato messo alle spalle, e sarà sicuramente un valore aggiunto per Allegri nella parte finale di stagione".

A proposito di Allegri: chi tra Inzaghi e Ancelotti può essere il nome giusto per sostituire il tecnico livornese in caso di addio a fine stagione?

"A titolo personale, penso che Ancelotti sia più indicato di Inzaghi per la successione ad Allegri sulla panchina bianconera, anche perchè la Lazio difficilmente si lascerà scappare un Inzaghi che, in biancoceleste, può aprire un ciclo vincente. Ancelotti, invece, è libero, ed ha anche il vantaggio di conoscere già l'ambiente Juve".