esclusiva tj

El día de Alcaraz, parla Blanco (pres. Racing): "Charly dimostrerà di valere oltre 50mln, sarà un riferimento per la Juve. Somiglianza? Più a Zaracho che a De Paul"

08.02.2024 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - El día de Alcaraz, parla Blanco (pres. Racing): "Charly dimostrerà di valere oltre 50mln, sarà un riferimento per la Juve. Somiglianza? Più a Zaracho che a De Paul"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'appuntamento con i media per la presentazione di Carlos Alcaraz è fissato oggi alle ore 15 alla Continassa. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il presidente del Racing Avellaneda, Victor Blanco, per parlare approfonditamente del nuovo arrivo bianconero e non solo:

Qual è stato il tuo primo pensiero quando hai saputo che uno dei tuoi ragazzi, Carlos Alcaraz, si sarebbe trasferito in un club importante in Europa come la Juventus?

"Non sono rimasto per niente sorpreso! E' da quando si è trasferito in Premier League, nel gennaio di un anno fa, che sapevamo a cosa andasse incontro. Carlos è destinato a crescere ancora di più grazie al suo talento e alla sua voglia di non mollare mai".

A San Siro ha giocato solo due minuti, ma vorrà sicuramente riuscire a guadagnare più spazio nel corso della stagione. Riuscirà a guadagnarsi il riscatto da parte della Juventus?

"Non ho dubbi che riuscirà ad avere successo nel campionato italiano. E sarà un riferimento per la Juve".

In un'intervista hai detto che Carlos è un crack. Ma, secondo lei, oggi vale più di 50 milioni di euro?

"Dimostrerà di valere il suo riscatto, così come fatto qui da noi al Racing in giovane età: il suo debutto è stato contro il Flamengo al Maracaná in Copa Libertadores. Aveva giocato un buonissimo incontro".

Possiamo dire che Charly è simile ad un altro talento uscito dal Racing, come Rodrigo De Paul? O è più come un altro calciatore?

"Penso che sia più simile a Matías Zaracho per il suo stile di gioco, ma è in possesso di una maggior presenza fisica e ha più gol nelle gambe".

Lautaro Martínez, Alcaraz, De Paul, Musso... Chi rivedremo tra i talenti del Racing in Europa?

"Citerei anche Sergio Romero e Marcos Acuña, tra gli altri calciatori famosi. Il Racing ha un settore giovanile importantissimo dove si investe molto nelle categorie inferiori. Oggi abbiamo diversi giocatori in Under 23, con tanto potenziale".

Si ringrazia il presidente Victor Blanco per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.