esclusiva tj

Domenico Marocchino: "Non basterà soltanto Allegri, alla Juve servono 4/5 rinforzi. Locatelli? Non c'è soltanto lui..."

09.07.2021 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Domenico Marocchino: "Non basterà soltanto Allegri, alla Juve servono 4/5 rinforzi. Locatelli? Non c'è soltanto lui..."
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista della Juventus, Domenico Marocchino, per parlare degli ultimi avvicendamenti in casa bianconera e non solo:

Quale sarà l'effetto Allegri? Che cosa ti aspetti dal suo ritorno?

"Mi aspetto una pianificazione differente rispetto agli ultimi due anni, perché gli allenatori presenti avevano altre caratteristiche. Allegri è molto pratico e conosce bene l'ambiente, è già consapevole di cosa deve fare".

A tuo parere, il solo ritorno di Allegri fa riavvicinare in automatico la Juventus all'Inter?

"Per me no, poi in genere durante le previsioni tutti partono sempre sul podio. Bisognerà vedere gli acquisti e lo sviluppo del campionato, normalmente quando cambi l'allenatore lo fai per vincere. Ma non basterà soltanto Allegri".

Il primo target sul mercato è sicuramente Locatelli, anche se nelle scorse ore Carnevali ha ammesso di aver già ricevuto un'offerta ma non dalla Juventus.

"E' normale che ci sia concorrenza per un giocatore come Locatelli, ma non credo si focalizzerà solo su di lui. Alle aste bisogna sempre partecipare, bisognerà però vedere se il gioco varrà la candela. Non c'è soltanto il centrocampista del Sassuolo, anche se a me piace molto".

Oltre al fronte acquisti, la Juve deve pensare di risolvere i problemi interni. Punteresti su Dybala?

"Personalmente non lo cederei mai per nessuna cifra al mondo, a me piace davvero molto".

Abbiamo parlato fin qui del centrocampo, tornando agli acquisti, ma dove interverresti maggiormente? In quale zona del campo?

"La Juve ha bisogno di 4/5 giocatori, di cui almeno un paio devono essere di spessore. Per me c'è bisogno in ogni zona del campo, dall'attacco alla difesa questa squadra deve essere rinforzata".

Si ringrazia Domenico Marocchino per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.