esclusiva tj

Daniele Miceli (Sportmediaset): "Per Han chiusura affare in serata, il calciatore rimarrà a Cagliari. Politano? Manovra di disturbo verso il Napoli. Su Praet e Marchisio..."

31.01.2018 14:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Fonte: dagli inviati al Melià Giovanni Spinazzola e Mirko Di Natale
ESCLUSIVA TJ - Daniele Miceli (Sportmediaset): "Per Han chiusura affare in serata, il calciatore rimarrà a Cagliari. Politano? Manovra di disturbo verso il Napoli. Su Praet e Marchisio..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha intervistato, nei saloni dell'Hotel Melià, il collega di Sportmediaset, Daniele Miceli per parlare delle ultime di mercato della Juventus e non solo.

Con Dybala e Cuadrado infortunati, non è un rischio concludere il mercato di gennaio senza acquisti? La coperta sembra essere un po' corta.

"Definire la rosa della Juventus corta, dopo la partita di ieri sera, è esagerato. Rispetto all'anno scorso, la panchina è molto più profonda e l'esempio perfetto è il confronto con i subentrati di Cardiff. Nonostante gli infortuni occorsi, i bianconeri sono in scia al Napoli, hanno vinto la semifinale d'andata di Coppa Italia e si sono qualificati in Champions agli ottavi. Non penso si dovesse intervenire sul mercato nè tantomeno la società ha provato ad anticipare l'arrivo di Emre Can. Marotta sta facendo un mercato oculato, inoltre a gennaio non sono mai arrivati acquisti che stravolgevano la rosa".

Per Emre Can quante possibilità reali ci sono per vederlo a Torino l'estate prossima?

"I contatti son molto ben avviati. L'insidia potrebbe arrivare dal Manchester City per via di un ingaggio più pesante. La Juventus è molto avanti per il calciatore". 

Per Pellegri come mai la Juve è stata scavalcata dal Monaco?

"Non si è accordata con il Genoa per una manciata di euro sui bonus. I bianconeri restano vigili su Pellegrini della Roma, è il nome più caldo e può essere un affare da 28 milioni di euro. Il primo nome resta quello di Cristante anche se su di lui c'è l'interesse della Roma".

Abbiamo scritto dell'offerta che la Juventus presenterebbe per Han. Quali sono le novità sul ragazzo?

"E' un ragazzo veramente forte, prima queste erano operazioni solo di marketing mentre ora dall'Oriente arrivano dei giocatori interessanti. Il Cagliari dovrebbe chiudere in serata con il Perugia; la Juventus è l'unica squadra che si è messa in contatto con l'agente del ragazzo (Sandro Stemperini ndr) previa autorizzazione della società sarda, mentre quella del Napoli è sembrata solo una manovra di disturbo. I bianconeri offrono 10 più Cerri, ma il Cagliari lo valuta meno rispetto alla Juventus. La fase di stallo in cui siamo ora probabilmente si romperà nel corso della giornata: Han firmerà un contratto pluriennale con i bianconeri da 500mila euro e rimarrà in Sardegna perché Giulini è innamorato calcisticamente del ragazzo. Precisiamo che anche l'anno prossimo, giocherà con la maglia rossoblù".

Per Politano è stato un sondaggio? La Juve è stata mai realmente interessata?

"La Juve ha manifestato interesse, ma con un profilo basso. E' un giocatore che piace, tuttavia i bianconeri ponderano bene gli investimenti da effettuare. In questo, ricorda molto il Bayern Monaco perché quando vogliono un calciatore lo acquistano senza lunghe trattative. E' stata un'operazione di disturbo nei confronti del Napoli, un sondaggio esplorativo che ne ha fatto lievitare il prezzo. Ma non è detto che in futuro ci potrà essere una possibile operazione". 

La Juventus punterebbe davvero su Praet?

"Si, adesso si è infortunato ma è un giocatore di qualità. Non è il profilo ricercato solitamente dalla Juventus perché fisicamente è meno strutturato di Matuidi oppure Khedira, ma per quanto mi risulta, il sondaggio è stato fatto per il belga e non per Torreira".

Marchisio può lasciare davvero la Juve in estate?

"E' un giocatore che per la causa darebbe tutto, ma vuole garanzie per l'utilizzo. In un'altra squadra italiana non va di sicuro, si era parlato del Milan ma non ci sono mai stati realmente contatti. La possibilità potrebbe essere l'MLS, il calciatore affronterà, poi, questi discorsi li farà con la società".