esclusiva tj

Bertozzi (ESPN Brasil) su Douglas Luiz: "Colpo di livello mondiale, sarà un nome di punta della Seleção. Danilo capitano grande orgoglio, su Motta..."

19.06.2024 14:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Bertozzi (ESPN Brasil) su Douglas Luiz: "Colpo di livello mondiale, sarà un nome di punta della Seleção. Danilo capitano grande orgoglio, su Motta..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di ESPN Brasil che segue da vicino le vicende del calcio europeo, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente di Douglas Luiz e non solo:

La Juventus è sempre vicina a chiudere per Douglas Luiz. Il suo eventuale arrivo a Torino, per te, sarebbe un colpo di livello mondiale?

"Sicuramente sí, Douglas Luiz è stato conteso dai grandi club della Premier e avrebbe giocato al City con Guardiola se avesse ricevuto prima il permesso di lavoro. In chiave nazionale sarà uno dei nomi di punta per il Mondiale del 2026".

Il calciatore, secondo te, è pronto per il salto in un top club e in un campionato diverso come quello italiano?

"Lo vedo pronto, basta ricordare il suo livello nelle partite top di Premier. Certo che ci sarà il fatto di adattarsi ad una nuova squadra e un nuovo campionato, però è intelligente dal punto di vista calcistico per poterlo fare".

In che ruolo lo vedresti bene nel centrocampo di Thiago Motta?

"Lo vedo bene da mediano o mezz'ala, può sfruttare le qualità come organizzatore di gioco ed è anche in possesso di un bel tiro da lontano. É forte anche su palla inattiva".

Thiago Motta, a tuo parere, in che modo migliorerà la Juve?

"Penso possa far vedere un gioco più moderno e spettacolare, così come potrà anche migliorare i giovani. Abbiamo visto cosa ha fatto nel Bologna e come sono cresciuti i vari Calafiori, Aebischer, ecc". 

Quale è l'opinione in Brasile di Danilo capitano e con Motta potrebbe tornare a giocare come terzino?

"Un brasiliano che fa il capitano in Europa é motivo di orgoglio, adesso fa lo stesso ruolo nella Seleção con le sue doti da leader - e gioca da terzino -, quindi non sarebbe male se lo facesse ancora nel club".

Il Sao Paulo potrebbe essere un'opportunità per Alex Sandro? Che ne pensi?

"Penso che il ritorno in patria, dopo tanti anni in Europa, sia in questo momento la sua migliore opzione". 

Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.