ESCLUSIVA TJ - Athirson: "Jesus sostituto ideale di CR7, date tempo ad Arthur. Juve? Quando alzerà la Champions vorrò esser lì con loro"

15.06.2021 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Athirson: "Jesus sostituto ideale di CR7, date tempo ad Arthur. Juve? Quando alzerà la Champions vorrò esser lì con loro"
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex meteora bianconera, Athirson Mazolli de Oliveira, per parlare approfonditamente dei brasiliani juventini impegnati in Copa America e non solo:

L'esordio del Brasile non ha deluso le attese, a tuo parere può ripetere il successo di due anni fa?

"Sicuramente è stata una bella vittoria contro Venezuela, la squadra mi è piaciuta. Il Brasile è molto forte per vincere il titolo, ma anche l'Argentina non è da meno. Sono le due favorite per questo torneo".

La stagione di Danilo ed Alex Sandro è stata molto differente, in che modo riusciranno a dare una mano al Brasile?

"Al di là della stagione vissuta da entrambi, Danilo ed Alex Sandro sono due grandi atleti. Può succedere a tutti di vivere alti e bassi durante l'anno, a mio parere la Copa America è una grande opportunità per loro di tornare a giocare un grande calcio. Sono molto fiducioso".

Arthur non è stato convocato per la calcificazione che lo sta attanagliando da mesi, ma secondo te Tite lo avrebbe convocato?

"Non è un bel momento di carriera per Arthur, però ora dobbiamo solo pensare alla sua salute. Prima torna in campo, minore sarà il tempo in cui Tite potrà convocarlo nuovamente".

Sei convinto del suo valore? Deve restare alla Juve oppure andare via?

"Penso che sia un giocatore molto bravo dal punto di vista tecnico, quest'anno ci sono stati diversi fattori che hanno influito ad una rendita non ottimale. C'è da dire che il calcio italiano è differente da quello spagnolo, specialmente perché i club sono molto più bravi ad usare la tattica. Per me ha bisogno solo di un po' di adattamento in più, nel momento in cui lo avrà trovato sarà molto utile per la Juve".

Se dovesse andar via Ronaldo, il suo sostituto potrebbe essere Gabriel Jesus?

"Sì, Gabriel è un attaccante completo dotato di grande forza fisica e corsa. Lo vedrei bene alla Juve".

Con il ritorno di Allegri, la Juve tornerà nuovamente a vincere in Italia e potrà lottare di più per la Champions?

"Allegri è un vincente, conosce davvero molto bene questo ambiente. La Juve tornerà nuovamente a vincere con lui, di questo sono sicuro. A proposito di Champions, i bianconeri si rinforzeranno proprio per essere al massimo della competizione. Vorrò essere lì con loro nel momento in cui accadrà".

Si ringrazia Athirson Mazolli de Oliveira per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.