esclusiva tj

Alcaraz Day, parla Crook (TalkSport): "Non ha saputo resistere al fascino della 'Vecchia Signora', ma a fine stagione tornerà al Southampton"

08.02.2024 13:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Alcaraz Day, parla Crook (TalkSport): "Non ha saputo resistere al fascino della 'Vecchia Signora', ma a fine stagione tornerà al Southampton"
TuttoJuve.com

L'appuntamento con i media per la presentazione di Carlos Alcaraz è fissato oggi alle ore 15 alla Continassa. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega che copre le vicende del Southampton per "Talksport", Alex Crook, per parlare approfonditamente del nuovo arrivato Carlos Alcaraz e non solo:

Il 30 gennaio è stata una giornata pazzesca per Carlos Alcaraz. Ti aspettavi il suo trasferimento alla Juventus?

"Sì, è stata una giornata davvero pazzesca per Carlos. La mossa della Juventus è stata una grande sorpresa, anche perché sembrava destinato a trasferirsi in altri club. Lui giocava regolarmente qui al Southampton, ora si è spostato dal calcio inglese di seconda divisione a quello italiano in una squadra blasonata come la Juventus che lo ha acquisito in prestito fino a fine stagione"

Ne parlavi proprio poco fa, a tuo parere è stato meglio trasferirsi alla Juventus oppure meglio restare in Inghilterra al Nottingham Forest?

"Penso che nei pensieri di Carlos ci fosse il ritorno in Premier League, l'interesse del Nottingham era reale e concreto. Ma il fascino della 'Vecchia Signora' è difficile da rifiutare per i giovani giocatori. E la possibilità di indossare la famosa maglia bianconera era troppo grande da rifiutare. A mio parere il ritmo del calcio italiano è più adatto per le sue caratteristiche".

James Wilcox, manager dei Saints, ha dichiarato che Carlos crescerà nella Juventus e poi tornerà con successo a Southampton. In Italia c'è stato molto rumore attorno a queste affermazioni, tu che pensi?

"Penso sia improbabile che la Juventus lo riscatti per una cifra così alta. E il club bianconero, al momento, non è nella posizione migliore dal punto di vista finanziario per poterlo fare. Questo tipo di formula conveniva ad entrambi i club. I tifosi hanno sempre apprezzato le sue prestazioni, poi è un bene che possa tornare al Southampton supponendo che abbiano conquistato la promozione in Premier League".

In che modo saprà aiutare la Juventus in questo finale di stagione?

"E' un giocatore molto intelligente, lo scorso anno ha dimostrato il grande potenziale nella parte finale di stagione. Penso che la Juventus possa aiutare a sbloccare questa qualità e il tutto sarà positivo. La sua intelligenza calcistica sarà adatto al campionato italiano. Poi è anche un'ottima persona, starà bene nello spogliatoio e sarà un amico per gli altri calciatori".

Si ringrazia Alex Crook per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.