Berbatov-Juve: "l'uomo delle sorprese" sarebbe più di una seconda scelta

A dieci anni di distanza dalla sua mancata firma con il Lecce per avergli preferito all’ultimo momento il Bayer Leverkusen, e a quattro dalla scelta di optare in extremis per lo United piuttosto che per il City, Dimitar Berbatov potrebbe ripercorrere in queste ore la stessa strada.
Diretto a Firenze per firmare con la società dei Della Valle, secondo le indiscrezioni di SkySport24, l’ex pupillo di Ferguson non è arrivato nel capoluogo toscano e non per problemi riguardanti il viaggio, ma per gli improvvisi inserimenti di Fuhlam e soprattutto Juventus.
Il bulgaro, campione di livello assoluto che ha realizzato in carriera 231 reti in 510 presenze, è valutato 5 milioni e con i suoi 31 anni non rappresenterebbe un prospetto su cui costruire un progetto, ma un centravanti forte che riuscirebbe ad apportare esperienza e quei gol in grado di finalizzare la grande mole di gioco prodotta dai ragazzi di mister Conte.
La migliore descrizione del bomber l’ha data lui stesso nel 2009: «Sono un ragazzo tranquillo, gioco così e non posso cambiare il mio stile. Guardo le partite e vedo ragazzi che vanno nel panico quando hanno la palla - sembrano così nervosi. Io posso rimanere tranquillo, perché so quello che voglio fare prima che la palla mi arrivi».