A UNA SETTIMANA

11.06.2017 00:30 di  Chiara Cecolini   vedi letture
A UNA SETTIMANA
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

A una settimana di distanza...

1) È vero che alla decima finale persa, viene assegnata una Coppa d'ufficio? No perché in tal caso, saremmo solo a meno tre.
2) Se esistono gli Dei del calcio, questa Coppa avrebbe dovuto alzarla Gigi Buffon, ma forse non esistono, oppure hanno la camiçeta Blanca. Anzi Viola.
3) Rendersi conto di quanto sia vero che le vostre uniche vittorie sono le nostre sconfitte, è buffo. Anzi frustrante, per voi. Sempre più vero che "sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto, ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
4) Se non siamo riusciti a fare una cosa che è riuscita a fare l'Inter, penso che forse sia meglio così.
5) Se il nostro motto è "vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta" e il vostro "l'importante non è vincere, ma partecipare"... Non oso immaginarmi cosa si provi a non partecipare nemmeno.
6) Le finali le vince chi le gioca, pare sovvertito. Forse al pari della statistica e della legge dei grandi numeri.
7) Non so se hanno influito di più quelli che hanno finto di tifarci, o quelli che per una notte si sono trasformati in Madridisti convinti. In ogni caso, complimenti.
8) D'estate si giocano le coppe più importanti, quelle che si vincono col calciomercato, a tavolino. E noi a quelle non vogliamo neanche partecipare, quindi volendo potreste già festeggiare, che la Juve ad agosto non vince nulla. Costruisce.