Vlahovic offerto al Manchester United. Meglio che al Milan

04.08.2025 23:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Vlahovic offerto al Manchester United. Meglio che al Milan
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic verso il Manchester United? Nelle scorse ore c'è stato un contatto fra gli agenti e il club delle Eastlands. Una situazione che potrebbe essere comoda sia per la Juventus che per i Red Devils che, però, dovranno eventualmente cedere altri giocatori per fare spazio al serbo. Probabilmente i due che arrivano dal campionato italiano come Rasmus Hojlund oppure Joshua Zirkzee. Posizioni decisamente differenti.

Rasmus Hojlund può andare via per un prestito con diritto di riscatto, obbligo in caso di Champions. Valutazione intorno ai cinquanta milioni di euro, venticinque in meno di quanto speso due anni fa, forse il minimo indispensbile per evitare una minusvalenza. In qualche modo è probabile possa tornare in Italia - Milan e Roma ci stanno pensando - ma qualcuno deve essere convinto di un'offerta, anche perché guadagna circa 5 milioni di euro all'anno. Non è una soluzione semplice.

Joshua Zirkzee a gennaio era un obiettivo per la Juve di thiago Motta. Ora non lo è per - quasi - nessuno, con Amorim che vorrebbe cedere sia lui che Hojlund per evitare di svalutare ulteriormente la rosa. Da par Juventus l'unica scelta che andrebbe fatta è quella di non cedere Vlahovic al Milan, bensì fuori dall'Italia. Perché Massimilaino Allegri lo avrebbe scelto come suo numero nove e sarebbe (eventualmente) meglio non dargli la possibilità di poterlo utilizzare, per evitare rimpianti ulteriori.