TJ - Non solo Ottolini per il ruolo di ds. Valutato anche Domenico Teti

Il profilo di Marco Ottolini è in pole position come direttore sportivo della Juventus. Il dirigente del Genoa però non ha ancora chiuso con i bianconeri, ma ci saranno ancora dei tempi tecnici - un paio di settimane - per capire se la soluzione verrà adottata o meno. Vero e confermato di un paio di incontri fra le parti, ma la decisione definitiva passa anche da Damien Comolli che, da par suo, vorrebbe un dirigente con una esperienza internazionale di lungo corso.
Così nelle ultime settimane è stato sondato anche il profilo di Domenico Teti. Quasi due decenni di carriera fra i primi incarichi con Lugano e Sampdoria, per poi passare al Novara come ds. Nel 2018 ha deciso di uscire dall'Italia per non tornare, almeno finora: prima APOEL di Nicosia, a Cipro, poi Al Shabab in Arabia Saudita e ora, da metà giugno del 2025, è il direttore dell'area professionale dei Wolverhampton Wanderers. Il suo profilo è interessante perché conosce le lingue, ha molta esperienza e può coniugare il modus operandi italiano e quello europeo.
Lo scoglio principale è però dato dalla lunghezza contrattuale e, appunto, dalla recente nomina all'interno del club. Toccherebbe quindi riuscire a trovare un accordo con i Wolves e poi, eventualmente, con lo stesso dirigente. Intorno a inizio novembre sono attese novità.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.