TJ - Distanza con il Napoli per Miretti. Ci vuole un rilancio

06.08.2025 12:32 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Distanza con il Napoli per Miretti. Ci vuole un rilancio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per ora la Juventus valuta bassa la proposta del Napoli per Fabio Miretti. Se è vero che c'è l'idea di proporre un prestito con obbligo di riscatto, al momento le cifre non sono ancora quelle giuste. La Juve vuole più di 15 milioni di euro, mentre il Napoli nella parte fissa non arriva ancora a questa soglia. Dunque i contatti sono continui per capire quale può essere la quadratura del cerchio. Da par suo il centrocampista ha già dato la sua disponibilità per dire di sì al trasferimento dopo una stagione al Genoa.

Qualche settimana fa anche il suo agente, Giovanni Branchini, aveva parlato della situazione. "C'è un interessamento del Napoli per lui. Noi stiamo chiaramente aspettando l'evoluzione perché i club hanno iniziato a parlarsi. Lui gioca nella Juventus da quando ha 9 anni, il 3 di agosto ne compie 22... Ha 100 partite in Serie A, 75 nella Juve e ora aspetta che venga presa una decisione che, dal nostro punto di vista, ci vede privilegiati perché essere contesi da Juventus e Napoli oggi è qualcosa che per un atleta anche meritevole come Fabio è già un bellissimo risultato".

Sulla stagione al Genoa.
"Vieira gli ha chiesto una posizione diversa e devo dire che all'inizio gli ha creato anche qualche difficoltà, ma poi è riuscito con la crescita globale di tutta la squadra, perché il Genoa si è ritrovato a giocare veramente un buonissimo calcio, è riuscito a interpretare il ruolo come l'allenatore gli aveva chiesto di fare, con soddisfazione anche sua: ha segnato qualche bella rete e si è resto protagonista di buone prestazioni. Purtroppo non ha potuto finire la stagione per uno sciocco infortunio, la frattura della clavicola".