Tiago Djalò si allena da solo con il Porto. A luglio rientra alla Juventus

Piove sul bagnato per Tiago Djalò. Il difensore del Porto, ma di proprietà della Juventus, probabilmente ritornerà a Torino alla fine della stagione. Perché se è vero che è arrivata una sanzione disciplinare da parte del club lusitano nelle ultime ore - per avere partecipato per la seconda volta a una festa, quella del compagno di squadra Otavio, senza autorizzazione - dall'altro lato oggi si è allenato da solo, come spiega il quotidiano lusitano A Bola, alle sette dal mattino, con un preparatore scelto dal centro sportivo. Quindi fuori rosa e dalle scelte, più escluso fino alla fine della stagione.
Quindi Djalò sarà un ulteriore problema nella prossima estate. Perché è chiaro che il difensore sia stato boccato sia da Thiago Motta che da Massimiliano Allegri, ma anche al Porto la situazione non è cambiata in meglio. Poche presenze in Superliga, qualcuna in più in Europa League, ma troppo poco per valutarne il riscatto.
La vicenda dell'altro giorno è presto detta. Djalò è tornato a casa alle quattro del mattino, ben oltre l'orario consentito, dopo una festa nel quartiere di Boavista. Un comportamento esecrabile ma che probabilmente non sarebbe punito così fortemente se fosse uno dei titolari inamovibili del club, situazione che non è mai successa nel corso degli ultimi mesi.