Svolta Bologna: Tedesco verso l'esonero, Palladino pronto a subentrare

Svolta Bologna: Tedesco verso l'esonero, Palladino pronto a subentrareTuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 22:30Calciomercato
di Fabio Moretti
Svolta improvvisa sulla panchina del Bologna: secondo Gianluca Di Marzio, il club ha deciso di esonerare Tedesco e punta su Palladino, pronto a subentrare.

Il Bologna cambia rotta e si prepara a una svolta immediata in panchina. Dopo che nelle ultime ore sembrava prendere quota la possibilità di concedere un'altra opportunità a Domenico Tedesco, la dirigenza rossoblù avrebbe deciso di interrompere il rapporto con l'allenatore.

A riferire gli ultimi sviluppi è il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Mancano ancora le conferme definitive, ma l'orientamento maturato all'interno del club sarebbe ormai quello dell'esonero immediato.

Bologna, Tedesco verso l'esonero

La società avrebbe quindi scelto di non attendere ulteriormente e di intervenire subito sulla guida tecnica, con l'obiettivo di provocare una reazione nella squadra e modificare l'andamento di questo complicato avvio di stagione.

Una decisione maturata rapidamente, considerando che fino a poco prima l'ipotesi di una conferma di Tedesco sembrava ancora concreta.

Palladino scelto per la successione

Il Bologna si sarebbe già mosso anche per individuare il nuovo allenatore. Il nome scelto per raccogliere l'eredità di Tedesco è quello di Raffaele Palladino, pronto a tornare in panchina.

I tempi potrebbero essere particolarmente rapidi. Qualora vengano completati senza intoppi tutti i passaggi tecnici e burocratici necessari, Palladino potrebbe infatti assumere la guida della squadra già nella giornata di domani.

Le prossime ore saranno dunque decisive per formalizzare il cambio. Dopo aver valutato la possibilità di proseguire con Tedesco, il Bologna ha cambiato strategia e si prepara ad affidare a Palladino il compito di rilanciare immediatamente la squadra.