Sportmediaset- Per l'attacco della Juve restano solo due nomi

28.08.2012 16:45 di Alessio Raicaldo   vedi letture
Sportmediaset-  Per l'attacco della Juve restano solo due nomi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora tre giorni per capire chi sarà il nuovo centravanti della Juve. La pista Llorente è sempre più impraticabile, con il presidente del Bilbao disposto a liberarlo solo per i 36 milioni della clausola. Improbabile anche l'arrivo di Jovetic, visto che la Fiorentina dice no. Un tentativo è stato fatto anche per Osvaldo, per cui la Roma chiedeva 20 milioni. Il gol col Catania, però, ha fatto cambiare idea alla dirigenza che l'ha tolto dal mercato.

Chi arriverà, dunque, alla corte della Vecchia Signora? Il grosso rischio è che i bianconeri, alla fine, debbano ripiegare sulle terze scelte. Llorente è quasi impossibile che possa arrivare già in questa sessione di mercato. Le ultime parole del presidente dell'Athletic, infatti, sono più di una chiusura: "Il futuro di Martinez (l'altro giocatore in punto di partenza, ndr) e Llorente non è nelle nostre mani, quello che dipendeva da noi l'abbiamo fatto - ha messo in chiaro Urrutia a 'Canal Plus' -. Sono giocatori dell'Athletic e ci aspettiamo di continuare a contare su di loro. Ho sempre detto che un calciatore può andare via se non interessa più all'Athletic o se qualcuno paga la sua clausola di rescissione ma queste condizioni non ci sono".

Non arriverà Dzeko, che lascerebbe il City solo in caso di un altro acquisto (difficile) da parte del club allenato da Mancini. Saltato anche l'affare Jovetic, per cui i bianconeri erano disposti a pagare 30 milioni di euro ma che i Della Valle hanno deciso di togliere dal mercato. Negli ultimi giorni, poi, i dirigenti della Juve avevano puntato gli occhi su Osvaldo della Roma, che sarebbe potuto arrivare per una cifra intorno ai 20 milioni. I giallorossi, che inizialmente parevano disposti a trattare, hanno blindato il giocatore che, dunque, non si muoverà dalla Capitale.

Ecco perché i bianconeri, adesso, sono costretti a ripiegare su giocatori prima non presi in considerazione. Nel mirino è finito Oscar Cardozo del Benfica, attaccante di 29 anni da 89 gol in 135 partite con i portoghesi. Attenzione anche a Remy del Marsiglia anche se non è da escludere un ritorno di Borriello, giocatore gradito ad Antonio Conte, che in caso di addio alla Roma preferirebbe tornare a Torino.