Sportitalia - Criscitiello: "Spalletti tentazione Juve. Allegri non stuzzica. Mancini lontano politicamente"

Sportitalia - Criscitiello: "Spalletti tentazione Juve. Allegri non stuzzica. Mancini lontano politicamente"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
martedì 15 luglio 2014, 20:50Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Michele Criscitiello, in diretta su Sportitalia, ha parlato dei possibili successori di Antonio Conte. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 
"Marotta non ha ancora sondato il terreno per il nuovo allenatore del prossimo bienno, perchè chi firmerà, firmerà un contratto di due anni. Il nome di Allegri è facilmente intuibile, ma ad una condizione: chi vuole Allegri, deve parlare con Alessandro Moggi, che è colui che gestisce tutte le operazioni per il trasferimento dell'ex tecnico del Milan. Alessandro Moggi in questo momento è al Principe di Savoia di Milano, non lo ha chiamato nessuno, non ha avuto mezzo contatto con la Juventus, con Andrea Agnelli, con Beppe Marotta, con Fabio Paratici. Nel corso dell'estate in molti, ma non tutti, sapevano di questo attrito che comunque andava avanti tra Conte e Marotta, con Paratici che faceva un po' da pacere tra le due parti. La Juventus aveva fatto un sondaggio per Mihajlovic. Alessandro Moggi aveva parlato con la Juventus di Allegri, ma il suo nome non stuzzica i dirigenti bianconeri. E allo stesso tempo i tifosi, che non vedono benissimo Max Allegri. Il nome Spalletti non è abbastanza forte. La tentazione Mancini è una tentazione importante, anche se Mancini politicamente arriva da un'altra parte, lontana da Torino. Siccome questi sono giochi anche politici, è più difficilmente riconducibile al sistema - nel senso buono - Juventus. Anche perchè il passato ci ricorda qualcosa. Spalletti potrebbe essere una tentazione. Conte a mio avviso, che stimo e ammiro, ha sbagliato completamente l'uscita di scena. Tu puoi uscire dal palco da vincitore, invece sei uscito dal palco all'improvviso, quando la scena si stava riaprendo. Andare via al secondo giorno di ritiro è stato assolutamente e strategicamente un grandissimo errore da parte di Conte. Adesso tutti invocheranno Conte e se la prenderanno con Beppe Marotta. Ma se Conte aveva la sensazione che il suo tempo alla Juventus fosse finito, doveva andare via alla fine della scorsa stagione. L'unica macchia della sua gestione in bianconero è stata questa. E' uscito di scena nel momento e nel modo peggiore".