Sportitalia - Biasin: "Big via dalla Juve? Vorrei essere nella dirigenza bianconera, non vedo tutta questa tensione. Decisione su Tevez già presa"

Sportitalia - Biasin: "Big via dalla Juve? Vorrei essere nella dirigenza bianconera, non vedo tutta questa tensione. Decisione su Tevez già presa"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
lunedì 15 giugno 2015, 23:45Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

Ospite a "Speciale Calciomercato", su Sportitalia, Fabrizio Biasin, prima firma delle pagine sportive di "Libero", ha detto la sua sulle voci che continuano a circolare sulla Juventus in merito alla possibile partenza di numerosi big, da Pogba a Tevez, passando per Vidal, Pirlo e Llorente: "Io vorrei essere al posto dei dirigenti della Juventus, non vedo tutta questa tensione, non vedo tutta questa preoccupazione, i cartellini sono di proprietà della Juventus, la squadra che ha giocato la finale di Champions, che ha stravinto lo Scudetto, che ha una serie di giocatori che piacciono a tanti, ma se vuoi i giocatori della Juventus intanto devi avanzare delle offerte ufficiali. Io di offerte ufficiali non ne vedo, vedo, sento Zidane che dice: 'Lo vogliamo anche noi', leggo sui tabloid inglesi che ci sarebbero offerte fasulle di 200 e più milioni, sento una serie di cose che alla Juventus interessano relativamente. E fino a quando non ci sono offerte ufficiali la Juventus può stare tranquilla. Dopodichè, il problema in casa Juve è un altro e riguarda due giocatori che devono dire quello che vogliono fare da grandi: Tevez e Pirlo.

Su Tevez ho un'opinione che porto avanti da qualche settimana: i dirigenti della Juventus non hanno nessun tipo di timore su quello che farà Tevez, perchè secondo me una decisione l'hanno già presa, sono loro che non vogliono più andare avanti con Tevez e per come la vedo io fanno bene. Dopo due anni a 20 e più gol, se questo giocatori non ha la voglia e la fame di continuare anche soltanto per l'1% rispetto alla stagione scorsa, è meglio che vada. Io credo che Allegri abbia in testa una rivoluzione tattica più che sui nomi: vuole il fantasista, che dovrebbe essere Oscar, anche se non è semplice andare a prenderlo perchè costa uno sproposito, ma ce la può fare; vuole l'alternativa a Tevez. La Juventus deve dire grazie a Tevez, ma anche Tevez deve dire grazie alla Juventus".