Sportitalia - Agente Aquilani: "Il problema con la Juve non è economico. La cifra è stata limata in basso e anche molto..."
L'agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, intervenuto poco fa nel corso dello "Speciale Calciomercato" di Sportitalia, ha rilasciato altre interessanti dichiarazioni in merito al futuro del centrocampista romano. Ecco l'intervista integrale, riportata da TuttoJuve.com:
Hai cenato Franco?
"Ho cenato, Ho cenato".
Con chi?
"Con Giorgio Perinetti e Daniele Faggiano".
E la Juventus quando la vedi?
"No, ma io non devo vedere nessuno".
Dai...
"No, la Juve ha preso ancora qualche giorno di tempo e noi intanto ci guardiamo in giro e vediamo un attimino quello che si può fare, se c'è la possibilità affinchè Alberto possa rimanere in Italia. Se poi la possibilità non c'è, ritorna al Liverpool, anche perchè ha tre anni di contratto con loro".
Quando parli d'Italia, intendi Napoli e Milan?
"Diciamo che in Italia le uniche squadre nelle quali può andare Aquilani, a parte la Juve, sono Inter, Milan e anche Napoli, perchè gioca la Chammpions. Quindi non è che ci sono molte possibilità. Vediamo se una di queste squadre può essere interessante...".
Ma l'ordine che hai fatto è casuale? Inter, Milan, Napoli...
"E' un ordine casuale, non è un ordine di preferenze o robe varie".
In questo momento il problema continua ad essere la valutazione che il Liverpool dà al giocatore? Non si vuole scendere dai 16 milioni?
"No, non è un problema di cifre. Penso sia solo un problema tecnico, perchè la cifra è stata limata in basso e anche molto. Quindi penso sia solo una questione tecnica per quanto concerne la Juve. Andando avanti vediamo se possiamo trovare un'altra soluzione".
In questo momento date una sorta di priorità alla Juventus, oppure è quasi colpa della società bianconera se non c'è ancora una risposta e quindi vi state già guardando intorno?
"No, la colpa non è di nessuno perchè quando un giocatore non rientra nei piani tecnici della società vuol dire che si cambia strategia. Poi alla Juve ci sono già tanti centrocampisti e prima di prenderne un altro ci pensano bene".
Franco, però ti senti tradito dalla Juventus?
"No, assolutamente no, anche perchè io dico che Alberto ha fatto molto bene, quindi non ci sono grossi problemi per trovare un'altra società".
Ci si aspettava di più anche dal giocatore...
"Mi sembra che il calciatore, fino a gennaio, finchè purtroppo non ci sono stati i risultati negativi della squadra, ha fatto molto molto bene, quindi non vedo cosa gli si possa imputare. Poi è naturale che le squadre di calcio non sono fatte da un giocatore, bensì da undici. Se i risultati non sono venuti non è che non sono venuti per colpa di Alberto Aquilani. Quest'anno era importante dimostrare che Alberto non era un giocatore che stava sempre male. Ha giocato quasi tutte le partite del campionato, tranne qualcuna dove magari è stato squalificato o aveva qualche piccolo problema fisico".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
