Sondaggio Juve per Lucca
"Mercato, limitazioni al club a gennaio: rinforzi low cost, possibile partenza di Lucca". Così titola l'edizione campana de La Repubblica.
Tutto ruota attorno al centravanti prelevato in estate dall’Udinese, che il direttore sportivo Giovanni Manna non ha escluso possa lasciare Napoli dopo la Supercoppa. Il 25enne di Moncalieri non ha pienamente convinto e il ritorno in gruppo di Romelu Lukaku potrebbe aprire la strada a una cessione temporanea fino a fine stagione.
Su Lucca non mancano gli estimatori. La Juventus si è già informata, alla ricerca di un rinforzo offensivo dopo l’infortunio di Vlahovic, ma la pista più concreta porta in Premier League: il West Ham sta riflettendo seriamente sull’operazione, con l’obiettivo di trovare l’erede di Niklas Füllkrug, approdato al Milan. L’eventuale trasferimento in Inghilterra sarebbe comunque a titolo temporaneo, fino a giugno.
Per il Napoli, la partenza dell’attaccante comporterebbe un alleggerimento sul fronte economico tra quota di prestito e ingaggio residuo, risorse che potrebbero essere reinvestite per un innesto low cost. Tuttavia, i tempi non saranno immediati: tutto dipenderà dalle condizioni di Lukaku, tornato in panchina a Riad ma ancora senza minuti nelle gambe dopo il problema muscolare accusato lo scorso 14 agosto nell’amichevole con l’Olympiacos, ultima tappa del ritiro di Castel di Sangro. Solo quando il belga offrirà garanzie piene, potrà arrivare il via libera alla partenza di Lucca.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
