Sesko, mega offerta per lui

29.07.2025 01:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Sesko, mega offerta per lui
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Newcastle United sta vivendo una finestra di calciomercato estiva 2025 piuttosto complicata, segnata da colpi mancati e trattative sfumate che hanno rallentato le ambizioni del club. Nonostante il buon innesto dell’esterno svedese Anthony Elanga, arrivato dal Nottingham Forest per una cifra superiore ai 60 milioni di euro, i Magpies hanno subito due battute d’arresto significative.

Il primo è stato il mancato arrivo dell’attaccante Hugo Ekitike, soffiato dal Liverpool, seguito dalla delusione nella trattativa per il portiere James Trafford, finito al Manchester City. A rendere ancora più incerta la situazione è la possibile cessione del centravanti Alexander Isak, anch’egli nel mirino del Liverpool, che potrebbe lasciare un vuoto importante nel reparto offensivo.

Benjamin Šeško nel mirino del Newcastle: pronta offerta da 73 milioni - In risposta a queste difficoltà, il Newcastle ha individuato in Benjamin Šeško, giovane talento sloveno del RB Leipzig, uno degli obiettivi principali per rinforzare l’attacco. Il club inglese sta preparando un’offerta da 73 milioni di euro per assicurarsi il classe 2003, considerato uno dei profili più promettenti del panorama europeo.

Šeško, 22 anni, osserva con attenzione i movimenti del mercato estivo, che ha già visto protagonisti altri attaccanti come Viktor Gyökeres, Victor Osimhen e lo stesso Ekitike. Il suo obiettivo è approdare in un progetto competitivo nella Premier League, e il Newcastle potrebbe rappresentare l’occasione giusta per un salto di qualità nella sua carriera.