Repubblica - Anche la Roma su Giovane, si prova lo scambio con Baldanzi. La Juve osserva

Repubblica - Anche la Roma su Giovane, si prova lo scambio con Baldanzi. La Juve osservaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 16:30Calciomercato
di Alessandra Stefanelli

La Roma continua a muoversi sul mercato offensivo. Dopo aver incassato il sì di Giacomo Raspadori, il club giallorosso è alla ricerca di un altro rinforzo in attacco da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini.

La pista che porta a Joshua Zirkzee resta al momento complicata: l’attaccante è infatti bloccato a Manchester, in attesa di sviluppi legati alla situazione tecnica del club e all’arrivo del nuovo allenatore, fattore che rende l’operazione difficile nell’immediato.

Per questo motivo la Roma non molla la candidatura di Giovane Santana, talento dell’Hellas Verona. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i giallorossi sono pronti a insistere, anche se la concorrenza è tutt’altro che semplice: l’Atalanta sta infatti cercando di chiudere l’operazione e alzare il pressing sul club scaligero.

Per provare a superare gli avversari, la Roma starebbe valutando l’inserimento di Tommaso Baldanzi come possibile contropartita tecnica all’interno della trattativa, soluzione che potrebbe rendere l’offerta più appetibile per il Verona. Su Giovane, inoltre, restano vigili anche Inter e Juventus, segno di un profilo che sta attirando sempre più attenzioni. La corsa è aperta, ma la Roma vuole giocarsi fino in fondo le proprie carte.