Attesa Openda

Attesa OpendaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Calciomercato
di Fabio Moretti
Juventus, Openda verso l'addio: Lens e Lione si sfidano, si lavora al prestito

L'esperienza di Loïs Openda alla Juventus sembra ormai arrivata ai titoli di coda, dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative, il club bianconero è pronto a trovare una nuova sistemazione all'attaccante belga, arrivato la scorsa estate in un'operazione complessiva da circa 44 milioni di euro ma mai realmente protagonista.

Una stagione da dimenticare

Le aspettative erano altissime, ma il rendimento non ha mai convinto, complice la forte concorrenza e alcune difficoltà di adattamento, Openda ha trovato pochissimo spazio nel corso della stagione, chiudendo con appena 2 gol, entrambi realizzati nel 2025. Un bottino troppo modesto per un attaccante acquistato con l'obiettivo di fare la differenza, la Juventus ha quindi deciso di aprire alla cessione, consapevole che una vendita a titolo definitivo alle cifre investite un anno fa sia oggi praticamente impossibile.

La soluzione è il prestito

Per questo motivo Giovanni Carnevali e Ricky Massara per Gazzetta, stanno lavorando soprattutto a un'uscita in prestito, l'obiettivo è permettere al giocatore di ritrovare continuità e rilanciarsi, aumentando nuovamente il proprio valore di mercato in vista dell'estate successiva. Le società più interessate arrivano dalla Ligue 1, in pole position ci sono Lens e Olympique Lione, entrambe intenzionate a riportare il belga in Francia.Per il Lens si tratterebbe di un ritorno particolarmente suggestivo. con la maglia giallorossa, nella stagione 2022-23, Openda aveva vissuto la migliore annata della carriera, segnando 21 gol in 42 presenze e conquistando l'interesse dei principali club europei.Il Lione, invece, vede nell'attaccante un profilo ideale per rinforzare il proprio reparto offensivo e sarebbe pronto a inserirsi con decisione nella trattativa. Oltre ai due club francesi, resta vivo anche l'interesse del Coventry, che monitora la situazione e potrebbe tentare di inserirsi se dovessero rallentare i negoziati con le società di Ligue 1.