Nubel, opzione sempre valida per la porta, ma ci sono problemini...

Nubel, opzione sempre valida per la porta, ma ci sono problemini...TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15Calciomercato
di Massimo Pavan
La Juventus cerca un nuovo portiere dopo il mancato accesso alla Champions: Alisson resta difficile, cresce la pista Alexander Nübel.

La Juventus lavora già alla prossima stagione con l’obiettivo di tornare rapidamente competitiva ai massimi livelli. Il mancato accesso alla Champions League ha complicato i piani economici e sportivi, ma non ha cancellato la necessità di intervenire in alcuni ruoli chiave della rosa, tra questi c’è anche quello del portiere. La dirigenza bianconera starebbe infatti valutando diversi profili per aumentare qualità e concorrenza tra i pali.

Alisson pista sempre più difficile

Nelle ultime settimane il nome più suggestivo accostato alla Juventus era stato quello di Alisson Becker. Il portiere brasiliano del Liverpool, però, resta un obiettivo estremamente complicato per costi, ingaggio e volontà del club inglese, proprio per questo motivo la società torinese avrebbe iniziato a guardare con maggiore attenzione ad alternative più sostenibili.

Nübel finisce nel mirino della Juventus

Uno dei nomi valutati dalla Juventus sarebbe Alexander Nübel, il portiere tedesco, di proprietà del Bayern Monaco, ha giocato in prestito allo Stoccarda, club che vorrebbe trattenerlo anche per il futuro. L’ex Monaco rappresenta un profilo interessante per esperienza internazionale, età e margini di rendimento. La valutazione del cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Lo Stoccarda prova a trattenerlo

La situazione resta però tutt’altro che semplice, lo Stoccarda ha apprezzato il rendimento del portiere e vorrebbe continuare con lui anche nella prossima stagione. Il Bayern Monaco, dal canto suo, dovrà decidere se riportarlo alla base, cederlo definitivamente o aprire a una nuova formula di prestito.

Per la Juventus l’operazione Nübel potrebbe avere senso soltanto a condizioni economiche sostenibili, il tedesco, però, rappresenta una pista da seguire: meno costosa rispetto ad Alisson e potenzialmente utile per aprire una nuova fase tra i pali bianconeri.