Novità per il Monaco ultimo avversario della Juve in Champions
Ansu Fati potrebbe lasciare l'AS Monaco a gennaio: il futuro incerto del talento spagnolo
L'ala sinistra internazionale spagnola potrebbe lasciare l'AS Monaco già a gennaio, solo sette mesi dopo il suo arrivo nel Principato.
Il mercato estivo 2025 dell'AS Monaco, gestito dal direttore generale Thiago Scuro, sta diventando un vero e proprio fallimento. Dopo i flop di Eric Dier, Paris Brunner e Paul Pogba, un altro "rinforzo" arrivato sull'Rocher l'estate scorsa è destinato ad aggiungersi alla lista dei deludenti.
Ansu Fati: prestito deludente dall'FC Barcelona
Arrivato in prestito dal FC Barcelona il 1° luglio, Ansu Fati (23 anni), bloccato da continui infortuni negli ultimi anni, avrebbe dovuto rilanciarsi nella sua carriera con il club del Principato. L'ala sinistra, cresciuta nella Masia, aveva iniziato molto bene la sua avventura in Ligue 1, segnando cinque gol nelle sue prime tre partite, tra fine settembre e inizio ottobre.
Una carriera segnata da alti e bassi: la rottura con l'AS Monaco?
Purtroppo, l'ex giovane fenomeno del Barça non è riuscito a confermare il suo promettente inizio. Il suo doppio gol nel derby contro il Nizza, il 5 ottobre, rimane ancora oggi l'ultimo momento positivo con l'AS Monaco. Da allora, l'internazionale spagnolo (10 presenze, 2 gol) non è stato decisivo nelle sette partite successive.
A causa di un infortunio all'ischio, Fati non ha preso parte alle ultime due sconfitte dei monegaschi contro Brest e Marsiglia. Attualmente, non è chiaro se tornerà mai a indossare la maglia rossonera. Secondo il giornalista Romain Molina, il giocatore, che ha anche avuto una breve esperienza a Brighton, sarebbe ormai considerato indesiderato in principato. La domanda ora è se l'AS Monaco e il FC Barcelona troveranno un accordo per interrompere il prestito già durante il mercato invernale.
La Juventus affronterà il Monaco come ultima formazione del girone di Champions ed Ansu Fati potrebbe non esserci.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
