Milan, ore decisive per Leao: Galatasaray favorito, ma l’Aston Villa non molla
Il futuro di Rafael Leao sembra essere sempre più lontano dal Milan. Sono ore determinanti per capire quale sarà la prossima squadra dell'attaccante portoghese, conteso tra Galatasaray e Aston Villa.
A fornire gli ultimi aggiornamenti è il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio. Il club inglese non si è arreso al vantaggio accumulato dai turchi e ha presentato una nuova proposta economica ai rossoneri.
Leao, l'Aston Villa rilancia a 42 milioni più bonus
L'Aston Villa ha messo sul tavolo 42 milioni di euro più 3 milioni di bonus per provare a convincere il Milan a cedere il portoghese.
La proposta si avvicina a quella del Galatasaray, che nelle scorse ore aveva già raggiunto con la società rossonera un'intesa di massima sulla base di 45 milioni di euro più bonus.
Il club di Istanbul conserva quindi una posizione di vantaggio nella corsa all'attaccante, ma l'inserimento dell'Aston Villa mantiene ancora aperta la partita.
Leao chiede 12 milioni più 3 di bonus al Galatasaray
Un ruolo determinante sarà giocato dalla volontà di Leao e dall'accordo sul contratto. Il portoghese avrebbe chiesto al Galatasaray un ingaggio da 12 milioni di euro più 3 milioni di bonus.
La richiesta è superiore alla proposta formulata finora dai turchi, pari a 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
Qualora il Galatasaray non decidesse di avvicinarsi alle condizioni economiche indicate dal giocatore, Leao sarebbe orientato a privilegiare un trasferimento in Premier League.
Aston Villa offre 7 milioni netti a Leao
Sul fronte dell'ingaggio, l'Aston Villa sarebbe arrivato a proporre all'attaccante 7 milioni di euro netti.
La proposta risulta inferiore alle cifre richieste al Galatasaray, ma la possibilità di giocare nel campionato inglese potrebbe pesare sulla scelta definitiva del portoghese qualora non venisse trovato l'accordo economico con i turchi.
Il Galatasaray rimane dunque in vantaggio, ma la corsa a Leao non è ancora conclusa. Con il rilancio dell'Aston Villa e la distanza tra domanda e offerta sull'ingaggio in Turchia, le prossime ore saranno decisive per stabilire il futuro dell'attaccante e il suo possibile addio al Milan.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

