Meno caro di Mora e Bouaddi: il PSG ha individuato la nuova recruta ideale per il mercato che segue anche la Juve

Meno caro di Mora e Bouaddi: il PSG ha individuato la nuova recruta ideale per il mercato che segue anche la Juve TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45Calciomercato
di Massimo Pavan

Meno caro di Mora e Bouaddi: il PSG ha individuato la nuova recruta ideale per il mercato

È una vera sorpresa vedere il Paris Saint-Germain alle spalle del RC Lens nella classifica di Ligue 1 durante questa pausa invernale. La squadra guidata da Pierre Sage sta stupendo tutti, mentre Lille e Olympique Marsiglia restano a quattro punti dai compagni di Vitinha e Ousmane Dembélé.

Nonostante qualche difficoltà in Champions League, il PSG dovrebbe comunque chiudere tra le prime otto e qualificarsi direttamente agli ottavi di finale, uno degli obiettivi fissati dal presidente Nasser Al-Khelaïfi a Luis Enrique. La dirigenza parigina continua inoltre a monitorare con attenzione i profili di Rodrigo Mora (FC Porto) e Ayyoub Bouaddi(LOSC Lille).

Mercato PSG: spunta il nome di Johan Manzambi

Se il mercato del PSG dovesse restare relativamente tranquillo sotto la gestione di Luis Campos, all’interno del club sta prendendo sempre più quota un altro talento giovane e molto promettente: Johan Manzambi. Il classe 2004 svizzero, attualmente valutato 30 milioni di euro si sta affermando come uno dei punti di forza del Friburgo.

La sua straordinaria duttilità tattica ha conquistato Luis Enrique. Manzambi, centrocampista centrale di formazione, può infatti ricoprire numerosi ruoli: falso nove, trequartista, seconda punta, mezzala, esterno a tutta fascia su entrambe le corsie e persino ala offensiva. Un profilo moderno e completo, perfettamente in linea con il progetto tecnico del Paris Saint-Germain.

Un talento versatile e più economico

Oltre alle qualità tecniche, Manzambi vanta un enorme margine di crescita, fattore che lo rende una recluta ideale per il futuro del PSG. Il suo costo è decisamente inferiore rispetto alle richieste di mercato per gli altri obiettivi: 60 milioni di euro per Bouaddi richiesti dal Lille e 45 milioni di euro per Rodrigo Mora, pupillo di Jorge Mendes al Porto.

Mazambi viene seguito anche dalla Juventus.