Mbappè mette nel mirino la Juve!

Mbappè mette nel mirino la Juve!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:30Calciomercato
di Massimo Pavan

Mbappè mette nel mirino la Juve!

Il ritorno di Kylian Mbappé potrebbe dover aspettare ancora un po'. L’attaccante continua a sentire fastidi alla caviglia e la sua presenza nella partita contro il Getafe è incerta.

Mbappé si allenerà domani e sabato insieme al resto della squadra per valutare le sue sensazioni, prima che Xabi Alonso e lo staff medico prendano una decisione definitiva. Il piano del Real Madrid è di non forzare il rientro del giocatore, che soffre di questo problema alla caviglia da quando ha giocato contro il Villarreal, costringendolo ad abbandonare anzitempo il raduno della Francia.

L'idea è che Mbappé affronti una sorta di "prova del fuoco" durante gli allenamenti che precedono la partita: se dovesse rispondere positivamente, sarà convocato; se non dovesse stare al meglio, riposerà, concentrandosi sugli impegni più impegnativi che arriveranno, con la Juventus e il Barcellona all'orizzonte. Al Real Madrid c’è un moderato ottimismo, ma anche molta prudenza: nessuno vuole ripetere l'errore di affrettare il suo ritorno, soprattutto considerando quanto possano essere delicate le lesioni alla caviglia per giocatori esplosivi come Mbappé.

Per il momento, Xabi Alonso sta valutando diversi scenari. Se Mbappé non dovesse essere disponibile, sembra che Endrick possa avere la sua opportunità, dato che Rodrygo, Vinícius e Gonzalo hanno appena disputato partite durante la pausa per le nazionali, rispettivamente con il Brasile e la Spagna Under 21. Tuttavia, resta da vedere se l'allenatore darà una chance all’ex Palmeiras, che non ha ancora fatto il suo debutto in stagione.