Mateta apre la pista dei “nove”
Mateta apre la pista dei “nove”
Secondo Gazzetta il primo nome a scaldare il mercato Juve è quello di Jean-Philippe Mateta, centravanti classe 1997 del Crystal Palace. Un sondaggio esplorativo ha aperto ufficialmente il dossier legato al post Vlahovic. Spalletti lo vorrebbe subito per avere una soluzione alternativa: se non si sfonda palla a terra con David e non c’è profondità da attaccare con Openda, serve alzare il baricentro e cercare il gioco aereo.
L’idea tattica è chiara: utilizzare Mateta insieme a David, con il canadese da seconda punta come in nazionale, oppure alternarli in base a partita e momenti della gara. David resta centrale nel progetto, non è in discussione.
No allo scambio David-Mateta
Quando la Juventus si è informata su Mateta, il Crystal Palace ha risposto chiedendo Jonathan David come contropartita. Una proposta respinta immediatamente: per la dirigenza bianconera il canadese è intoccabile. Lo scambio si è fermato lì, ma il nome di Mateta non è stato depennato dall’agenda juventina.
Strategia Juve: creatività e pazienza
Il Palace valuta Mateta tra i 30 e i 35 milioni, cifra fuori portata per la Juve in questo momento. Alla Continassa si lavora su più fronti: prestito ponte con riscatto in estate, inserimento di contropartite tecniche diverse da David
Nel frattempo, il club inglese si sta muovendo per Sidiki Chérif dell’Angers, possibile erede di Mateta, segnale che qualcosa potrebbe muoversi.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
