live

MERCATO - Trattativa avviata tra Juve e Livorno per il prestito di Zappa

16.01.2018 19:31 di Camillo Demichelis Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Trattativa avviata tra Juve e Livorno per il prestito di Zappa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:30 - CONTE VS MOURINHO ANCHE SUL MERCATO - La sfida Conte contro Mourinho passa dai campi di calcio e le sale stampa ai saloni del calciomercato. L'ultima disputa tra i due riguarda Alexis Sanchez, attaccante in uscita dall'Arsenal. E' quanto afferma Sky Sports inglese che sostiene come i Red Devils siano disposti a mettere sul piatto Mkhitaryan come contropartita tecnica in modo da far abbassare il cash; il Chelsea, però, non molla la presa, perché Conte stima tanto il calciatore fin dai tempi in cui allenava la Juve.

17:30 - IL LOSANNA NON MOLLA MARGIOTTA - Un avvio super l'anno scorso al Losanna, poi un brutto infortunio. Ma un vecchio detto sostiene che si cade per rialzarsi e Francesco Margiotta l'ha interpretato alla grande. L'attaccante classe '93 di comune accordo con la Juve ha deciso di ricominciare proprio dalla Super League svizzera e messi da parte i problemi fisici ha ripreso da dove aveva lasciato, conquistando tutto. 7 gol e 5 assist nelle prime 18 apparizioni, che lo proiettano tra i migliori attaccanti non solo del Losanna, ma della lega intera. Per questo il club svizzero non ha nessuna intenzione di rinunciare a lui, sebbene l'Italia cominci a chiamare. Bari, Parma e Palermo lo vorrebbero subito in prestito, per sfruttare le sue qualità in Serie B. La Juve è disposta a parlarne, ma preferirebbe una cessione a titolo definitivo in patria. Le prossime due settimane saranno molto importanti per il futuro dell'ex Venezia.

17:00- LEALI AL PERUGIA A TITOLO DEFINITIVO - Nicola Leali è ad un passo dal Perugia, come afferma Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale: "Il Perugia è vicinissimo a chiudere la trattativa per Nicola Leali, il club umbro infatti dovrebbe sbloccare l'operazione tra stasera e domani mattina. Il portiere arriva a titolo definitivo, con una percentuale sulla futura rivendita da attribuire alla Juventus. Dopo l'incontro tra le parti avvenuto oggi a Torino, per chiudere la trattativa manca solo l'ultimo ok dello Zulte, che deve restituirlo ai bianconeri dal prestito.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

16:50 - IL PERUGIA ASPETTA LEALI - Il suo agente, proprio ai nostri microfoni, ha definito allucinanti i mesi trascorsi allo Zulte e confermato la trattativa con il Perugia. Gli umbri sono decisi a puntare su Nicola Leali ma, Umbria 24 Sport racconta di un rallentamento nella trattativa. Il portiere si fa attendere, è il titolo del pezzo che fa il punto sul mercato del Perugia. La trattativa, comunque, dovrebbe chiudersi senza problemi. 

15:51 - ZAPPA VERSO LIVORNO - Zappa potrebbe presto trasferirsi a Livorno, come riferisce Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale: "Potrebbe presto concludersi l'esperienza di Claudio Zappa con la maglia della Pistoiese. L'esterno sinistro classe '97, infatti, dovrebbe presto rientrare alla Juventus che, successivamente, provvederà a trovare una nuova destinazione al giocatore. E, in tal senso, c'è già un discorso avviato con il Livorno, dove andrebbe sempre a titolo temporaneo. Zappa lascia la Pistoiese, alla finestra c'è il Livorno...", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

15:40 - TOTTENHAM SU HAN - Kwang-Son Han è uno dei talenti che la Juventus sta visionando. Il giocatore del Cagliari infatti piace molto ai bianconeri che nelle ultime settimane si sono mossi con insistenza per anticipare le concorrenti. Secondo quanto riporta Il Corriere di Torino però nelle ultime ore l'agente di Han è stato contattato anche dal Tottenham, club che lo segue da tempo. Dunque la Juventus avrebbe deciso di accelerare le trattative per evitare di farsi beffare dagli inglesi.

15:30 - LA JUVE NON CEDE ASAMOAH-  Il Galatasaray ha iniziato a cercare un'alternativa per Asamoah. Il club turco da tempo punta il ghanese ma la Juventus non ha alcuna intenzione di cederlo e non è detto che il giocatore vada via a giugno nonostante il contratto in scadenza. Per questo secondo quanto riporta Fanatik, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino il difensore del San Paolo Junior Tavares per rinforzare la squadra. 

15:10 - JUVE IN ALLERTA PER PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini è uno dei centrocampisti che la Juventus sta tenendo d'occhio per rinforzare la squadra la prossima estate. Come spiega Premium Sport, i bianconeri starebbero pensando ad un colpo alla Pjanic per portare il giocatore a Torino: "Se a gennaio non sono previsti movimenti, questo non vuol dire che la Juventus sia ferma sul mercato. Agnelli, Marotta e Paratici stanno già pianificando le manovre in vista di giugno e particolare attenzione è dedicata al centrocampo. Detto di Emre Can, tra i profili vagliati dalla società bianconera spicca Lorenzo Pellegrini: un po' perché sarebbe un bis del colpo Pjanic Il classe 1996 ha una clausola da 25 milioni di euro (che salgono a 30 in caso di bonus) che fa gola e la Juventus sta pensando seriamente di pagarla il prossimo giugno ". 

14:20 - LICHTSTEINER POTREBBE ANDARE VIA A GIUGNO - Stephan Lichtsteiner ha il contratto in scadenza a giugno con la Juventus e potrebbe non rinnovare. Dopo sette stagioni dunque l'ex Lazio potrebbe dire addio ai bianconeri e come riporta CalcioNews24 diversi sono i club interessati allo svizzero. L'Olympique Marsiglia da tempo segue il difensore ma nelle ultime ore è emerso anche l'interesse del Besiktas pronto ad avvicinare l'entuorage di Lichtsteiner. 

12:10 - DALLA SPAGNA - NEWCASTLE SU REINA - Pepe Reina, portiere spagnolo 35 enne del Napoli, in scadenza di contratto con i partenopei, sarebbe lontanissimo dalla Juventus, club al quale sarebbe stato accostato per fare il vice di Szczesny la prossima stagione: stando ad indiscrezioni provenienti dal Paese iberico, e riportate dal portale specializzato "Fichajes.com", il portiere sarebbe nel mirino del Newcastle del suo ex allenatore Benitez, pronto ad offrire ben 12 milioni di euro al Napoli per avere Reina già a gennaio. Difficile che lo spagnolo possa finire in Inghilterra a stagione in corso, più facile che possa accasarsi alle "Magpies" a partire da luglio.

11:20 - DAILY MAIL - UNITED SU ALEX SANDRO - Il Manchester United punta deciso su Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano classe 1991 della Juventus, per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione: stando ad indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, e riportate dal "Daily Mail", Josè Mourinho, tecnico dei "Red Devils", avrebbe nel brasiliano della Juve un vera e propria priorità di mercato, e sarebbe quindi pronto a mettere sul piatto grandi cifre, anche per battere la concorrenza del Chelsea.