La Juventus accelera per Bernardo Silva ma non solo, tutte le mosse
La Juventus accelera per Bernardo Silva e prepara l’assalto a uno dei grandi nomi del mercato europeo. Il fantasista portoghese è diventato una priorità per Luciano Spalletti, che avrebbe già dato il via libera all’operazione per regalare qualità, esperienza internazionale e leadership alla nuova Juventus.
Alla Continassa cresce la convinzione che serva chiudere in fretta per anticipare la concorrenza. Sullo sfondo restano infatti Barcellona e Atletico Madrid, pronte a inserirsi nella corsa al centrocampista del Manchester City. Per questo motivo i dirigenti bianconeri stanno intensificando i contatti con Jorge Mendes, agente del giocatore, nel tentativo di trovare un accordo prima che il mercato entri definitivamente nel vivo.
Secondo Corsport, Bernardo Silva sarebbe affascinato dall’idea di misurarsi con la Serie A e dal progetto tecnico juventino, ma al momento esistono ancora alcune distanze economiche. La Juventus avrebbe messo sul tavolo una proposta da 6 milioni di euro più bonus, mentre l’entourage del portoghese ne chiederebbe circa 8. Differenze non impossibili da colmare, ma che richiederanno nuovi incontri nei prossimi giorni. Da definire anche la durata del contratto: i bianconeri propongono due anni più opzione, il giocatore ne vorrebbe almeno tre garantiti.
Parallelamente continua a tenere banco anche il futuro di Dusan Vlahovic. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti con il padre Milos per discutere del rinnovo del centravanti serbo. Vlahovic ha più volte ribadito la volontà di restare a Torino, ma le questioni economiche restano centrali. L’attaccante non sarebbe disposto a scendere sotto gli 8 milioni di euro a stagione, soprattutto dopo il rinnovo di Kenan Yildiz, diventato uno dei nuovi simboli del club con un ingaggio vicino ai 7 milioni.
Sul bomber bianconero resta vigile il Bayern Monaco, che starebbe valutando il profilo di Vlahovic anche in relazione alle incertezze sul futuro di Harry Kane. Il club tedesco osserva con attenzione la situazione e potrebbe muoversi concretamente nelle prossime settimane.
Nel frattempo la Juventus continua a monitorare anche altri profili internazionali. Alisson resta un obiettivo suggestivo per la porta, soprattutto nel caso in cui si aprisse la possibilità di un trasferimento a costo ridotto. Il portiere brasiliano gradirebbe un ritorno in Italia dopo gli anni trascorsi in Premier League. Più complicata invece la pista che porta ad Angelo Stiller: lo Stoccarda vuole blindarlo eliminando la clausola rescissoria da 36 milioni di euro.
In difesa, infine, resta vivo l’interesse per Bernasconi dell’Atalanta, considerato uno dei giovani più interessanti per rinforzare la fascia sinistra della Juventus del futuro.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

