L’Atalanta “blinda“ Ederson e Lookman. Palestra resta a Cagliari fino a fine stagione

L’Atalanta “blinda“ Ederson e Lookman. Palestra resta a Cagliari fino a fine stagioneTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:40Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

L’Atalanta guarda al mercato invernale con grande attenzione ma senza la volontà di smontare il proprio cuore tecnico. Come riportato dal Quotidiano Sportivo, la squadra nerazzurra, rigenerata dalla gestione Palladino e lanciata verso l’obiettivo quarto posto, non intende infatti separarsi da Ederson e Lookman, salvo arrivo di offerte eccezionali e difficilmente rifiutabili, che al momento non sembrano all’orizzonte.

La linea societaria è chiara: trattenere entrambi per mantenere alto il livello competitivo della rosa e arrivare a fine stagione con i due protagonisti, legati al club bergamasco fino a giugno 2027. Nel caso in cui nei prossimi mesi non dovesse arrivare un’intesa per il rinnovo, la cessione in estate diventerebbe una scelta quasi obbligata, permettendo al club di monetizzare prima della naturale scadenza contrattuale.

Restano attese inoltre possibili proposte per Palestra, considerato uno dei talenti più interessanti del vivaio: il giocatore, attualmente in prestito al Cagliari, resterà in Sardegna fino a fine stagione. Capitolo esterni: fari accesi su Bellanova, che sarebbe finito nel mirino dell’Inter come possibile erede di Dumfries in caso di addio dell’olandese.