L'Arsenal vuole Yildiz ma la Juventus dice no!
Arsenal nel mirino Kenan Yildiz: il talento della Juventus piace ai Gunners
L’Arsenal ha messo nel proprio radar Kenan Yildiz, esterno turco di 20 anni attualmente alla Juventus. I Gunners sono alla ricerca di un rinforzo offensivo capace di portare velocità, creatività e imprevedibilità sulle fasce, qualità che il giovane talento bianconero ha già dimostrato in Serie A.
Il club londinese avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore, consapevole che il nazionale turco può rappresentare un rinforzo strategico per il progetto tecnico di Mikel Arteta in vista della prossima stagione.
Arsenal interessato a Kenan Yildiz: situazione contrattuale e possibilità di mercato
L’Arsenal segue con attenzione l’evoluzione della situazione contrattuale di Yildiz alla Juventus. Le trattative per il rinnovo, infatti, sarebbero ferme: il club torinese ha proposto un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, mentre il giocatore ne chiede tra i 6 e i 7 milioni.
Questo divario ha aperto la porta all’interesse della società inglese, alla ricerca di un attaccante esterno soprattutto in vista dell’incertezza sul futuro di Leandro Trossard, vicino ai 30 anni.
Dalla sua prima stagione in bianconero (2023/24), Yildiz ha collezionato oltre 100 presenze, mettendo a referto 21 gol e 16 assist: numeri che confermano la sua crescita costante e il suo impatto in Serie A. Formatosi in Germania e cresciuto nelle giovanili del Bayern Monaco, il turco possiede una visione di gioco e una tecnica sopra la media, qualità che hanno attirato l’interesse dei Gunners.
La Juventus tra rinnovo e rischio cessione: il pressing dell’Arsenal
La Juventus si trova ora di fronte a una decisione complessa: blindare uno dei prospetti più promettenti della rosa o valutare una cessione che potrebbe generare una plusvalenza importante. Il rallentamento nelle trattative ha acceso l’attenzione dell'Arsenal, deciso a muoversi prima della concorrenza europea. I bianconeri, tuttavia non hanno la minima intenzione di cedere Yildiz.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
