Koopmeiners, la Juve aspetta di cedere 2 giocatori per chiudere con l'Atalanta
La Juventus starebbe aspettando di piazzare sul mercato 2 giocatori, per la precisione Matias Soulè e Dean Huijsen, per chiudere con l'Atalanta l'affare Koopmeiners. Come riportato da "Calciomercato.com", i bianconeri si starebbero scontrando con l'intransigenza del club bergamasco, che ha rifiutato un'offerta da 40-45 milioni, e che non sarebbe disposto a scendere rispetto alla valutazione di 60 milioni di euro, senza, tra l'altro, accettare contropartite tecniche.
La Juve, comunque, sarebbe disposta a tutto pur di avere in rosa il centrocampista olandese classe 1998, considerato fondamentale da Thiago Motta per far "svoltare" la squadra a livello tecnico e tattico, e sarebbe pronta ad accontentare le richieste dell'Atalanta. Con le cessioni di Soulè ed Huijsen i bianconeri contano di incassare il denaro necessario per acquistare Koopmeiners, che, dal canto suo, avrebbe già scelto di trasferirsi a Torino, chiudendo le porte ad un trasferimento in Premier League, con il Liverpool, in particolare, che si era dimostrato molto interessato al suo acquisto nelle ultime settimane.
I prossimi giorni, dunque, saranno decisivi per sbloccare l'affare, con l'Atalanta che, una volta ceduto Koop, andrà dritta su O'Reiley del Celtic, centrocampista danese naturalizzato inglese classe 2000 che piaceva anche alla stessa Juventus. Costo dell'operazione per i bergamaschi intorno ai 30 milioni di euro.