Juventus, Yildiz sempre più centrale: rinnovo vicino fino al 2030
Difficile immaginare la Juventus senza Kenan Yildiz, anche ora che convive con un piccolo problema al ginocchio. Il talento turco è diventato un punto di riferimento dentro e fuori dal campo: la maglia numero 10 sulle spalle, la fascia da capitano al Bernabeu e oltre 800 minuti giocati in stagione ne certificano il peso specifico nel progetto bianconero.
Non sorprende quindi che diversi club europei abbiano bussato alla porta della Continassa. La Juventus, però, non ha alcuna intenzione di privarsene. Dopo l’offerta da 70 milioni avanzata in estate dal Chelsea, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ora sarebbe il Real Madrid a monitorare da vicino il classe 2005, tanto che Xabi Alonso ne avrebbe parlato alla vigilia della sfida di Champions League.
Una situazione che ha spinto il direttore sportivo bianconero Damien Comolli ad accelerare sul rinnovo per blindare il suo gioiello. La famiglia di Yildiz, infatti, sarebbe stata avvistata venerdì pomeriggio alla Continassa, segnale che la trattativa è entrata nella fase decisiva.
La fumata bianca sembra vicina: la Juventus è pronta a fare uno sforzo economico per assicurarsi la permanenza del suo numero 10, rendendolo uno dei giocatori più pagati della rosa. L’accordo dovrebbe prevedere un ingaggio tra i 5 e i 5,5 milioni di euro a stagione più bonus, cifre che lo porterebbero poco sotto Jonathan David (attualmente a 6 milioni) ma ben lontano dai 12 percepiti da Vlahovic, fuori dai nuovi parametri societari.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
