Juventus sulle tracce di Mitongo: il ‘nuovo Lukaku’ incanta il Mondiale U17
René Mitongo, uno dei talenti più promettenti del panorama belga, sta attirando l’attenzione dei grandi club europei. Classe 2008, centravanti dello Standard Liegi, compirà 18 anni solo a gennaio, ma è già entrato nei taccuini degli osservatori dopo le prestazioni offerte con il Belgio Under 17 al Mondiale di categoria.
Nonostante l’eliminazione dei giovani “diavoli rossi” ai sedicesimi contro il Portogallo, Mitongo ha lasciato il segno soprattutto nella sfida contro le Figi, dove ha realizzato quattro gol sotto gli occhi degli scout presenti in Qatar. Una prova che ha acceso i riflettori su di lui.
Secondo quanto raccolto da TMW, Juventus e Milan stanno monitorando da vicino l’attaccante, con l’idea di portarlo in Italia e inserirlo inizialmente nella seconda squadra, per accompagnarne la crescita.
In patria, Mitongo viene descritto come un attaccante alla Romelu Lukaku: fisico imponente, grande protezione della palla e ottimo gioco di sponda. Qualità già evidenti, alle quali ora si sta aggiungendo anche una crescente confidenza con il gol, come conferma il recente poker.
Allo Standard Liegi il ragazzo gode di grande considerazione: il club ha rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2028 e sta valutando seriamente di farlo esordire in prima squadra nel breve periodo, per testarlo in contesti più competitivi e valorizzarne il potenziale.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
