Juventus: futuro in bilico per Jonathan David, interesse dalla Premier League
Juventus: futuro in bilico per Jonathan David, interesse dalla Premier League ma la Juve dice no
Il futuro di Jonathan David alla Juventus potrebbe essere già in discussione. L’attaccante canadese, arrivato in Italia solo pochi mesi fa, è finito nel mirino di alcuni club esteri e potrebbe lasciare Torino già in questa sessione di mercato. L’Inghilterra osserva con attenzione.
Dopo cinque stagioni al Lille, Jonathan David aveva scelto la Juventus la scorsa estate per affrontare una nuova sfida in Serie A. Il centravanti classe 2000 ha firmato un contratto quinquennale con i bianconeri, valido fino a giugno 2030, con grandi aspettative sul suo impatto offensivo.
Jonathan David-Juventus: rendimento sotto le attese
A distanza di pochi mesi, però, l’inserimento di Jonathan David non è stato semplice. L’attaccante della Nazionale canadese (73 presenze e 37 gol) fatica a trovare continuità sotto la maglia bianconera.
Finora, in stagione, ha collezionato 27 presenze complessive, mettendo a segno 5 gol e 3 assist tra tutte le competizioni. Numeri che, pur non essendo disastrosi, non rispecchiano le aspettative iniziali della dirigenza e dell’ambiente juventino.
Mercato invernale: spunta il Newcastle
Con il calciomercato invernale ancora aperto, l’ipotesi di una cessione non è da escludere. Secondo quanto riportato dal portale Sport Boom, Jonathan David sarebbe finito nel mirino del Newcastle, pronto a rinforzare il proprio reparto offensivo.
I Magpies sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per l’attaccante, valutando il suo profilo come ideale per la Premier League grazie a velocità, pressing e capacità di attaccare la profondità.
Non solo Premier: interesse anche dalla Turchia
L’Inghilterra non è l’unica destinazione possibile. Il classe 2000, nato a Brooklyn, sarebbe seguito con attenzione anche dal Fenerbahçe, alla ricerca di un attaccante di livello internazionale per alzare il tasso tecnico della rosa. La Juventus, al momento dice no.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
