Juventus, non solo il centravanti: Kessie è il sogno, André la novità per il centrocampo

Juventus, non solo il centravanti: Kessie è il sogno, André la novità per il centrocampoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Calciomercato
di Fabio Moretti
La Juventus lavora su più fronti: Kolo Muani resta la priorità in attacco, Pellegrino è bloccato e Kessie è il sogno per il centrocampo.

La Juventus continua a lavorare senza sosta sul mercato. Se l'attacco resta il reparto più urgente da completare, la dirigenza non vuole farsi trovare impreparata nemmeno a centrocampo, ne parla Corsport.

Frederic Massara e Giovanni Carnevali stanno infatti portando avanti diverse trattative contemporaneamente, con l'obiettivo di consegnare a Luciano Spalletti una rosa più competitiva prima dell'inizio della stagione.

Kolo Muani resta la priorità

Il primo nome sulla lista continua a essere Randal Kolo Muani.. I contatti con il Paris Saint-Germain proseguono quotidianamente, ma la distanza economica non è ancora stata colmata. Il club francese continua a chiedere circa 50 milioni di euro, mentre la Juventus punta a chiudere a cifre inferiori. La volontà del giocatore di tornare a Torino rappresenta un punto a favore dei bianconeri, che sperano di trovare presto un'intesa definitiva.

Pellegrino è già in pugno

Parallelamente resta calda la pista che porta a Mateo Pellegrino. La Juventus ha già trovato un'intesa di massima con l'entourage dell'attaccante argentino e continua a trattare con il Parma per trovare la formula giusta. L'idea resta quella di un prestito con diritto di riscatto destinato a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi.

Kessie è la grande tentazione

Non c'è però soltanto l'attacco nei pensieri della dirigenza. Il grande sogno per il centrocampo è Franck Kessie, rimasto svincolato dopo la conclusione della sua esperienza con l'Al-Ahli. Massara conosce perfettamente il centrocampista ivoriano, protagonista dello scudetto conquistato insieme ai tempi del Milan, e ritiene che possa garantire leadership, esperienza internazionale e fisicità alla mediana bianconera. L'ostacolo principale resta l'ingaggio. La Juventus non vuole superare i 5-6 milioni di euro netti a stagione, mentre il giocatore valuta anche offerte economicamente più ricche provenienti dall'estero.

André entra nella lista

Accanto a Kessie prende quota anche un altro nome. La Juventus segue con attenzione André, mediano brasiliano del Corinthians, considerato un profilo interessante per qualità, dinamismo e prospettive di crescita. Il centrocampista rappresenta un'alternativa più giovane rispetto a Kessie e potrebbe diventare un'opportunità se le condizioni economiche dell'operazione risultassero favorevoli.

Prima le uscite

Come ormai accade da settimane, però, tutto dipenderà dalle cessioni. Il centrocampo della Juventus è ancora troppo affollato e prima di inserire nuovi elementi sarà necessario liberare spazio. Arthur resta il principale candidato alla partenza, ma anche le posizioni di Douglas Luiz, Koopmeiners e Miretti potrebbero essere rivalutate qualora arrivassero offerte convincenti.

Lo mstesso discorso vale per l'attacco, dove la probabile partenza di Loïs Openda, seguito da Lione e Lens, permetterebbe di accelerare sull'arrivo di un nuovo centravanti.

Il caso Jonathan David

Nel frattempo resta particolare anche la situazione di Jonathan David. L'attaccante canadese è rientrato dalle vacanze dopo gli impegni internazionali, ma intorno al suo futuro non si registrano movimenti concreti. Al momento non sono arrivate offerte significative e la Juventus continua a monitorare gli sviluppi senza particolare pressione.

La Juventus vuole chiudere il cerchio

L'obiettivo della dirigenza è chiaro: completare la squadra intervenendo sia in attacco sia a centrocampo.

Kolo Muani resta il primo obiettivo offensivo, Pellegrino è la soluzione già pronta, mentre Kessie rappresenta il colpo di esperienza che potrebbe dare equilibrio e personalità alla mediana. André, invece, è il nome nuovo che potrebbe diventare protagonista se il mercato dovesse offrire l'occasione giusta. Prima, però, servirà completare il capitolo delle uscite, condizione indispensabile per sbloccare gli ultimi colpi dell'estate bianconera.