Juve, spunta un nome nuovo
Thiago Almada, possibile colpo dalla Liga
Il calciomercato invernale 2026 prende una direzione inattesa con una mossa strategica che potrebbe scuotere gli equilibri di Serie A e Liga. La Juventus guarda a Madrid e individua in Thiago Almada il rinforzo ideale per rilanciare il reparto creativo.
Il trequartista argentino, 24 anni, attualmente all’Atlético Madrid, è diventato uno dei principali obiettivi della dirigenza bianconera. L’ex Botafogo, protagonista di una crescita costante, rappresenta per la Juventus una soluzione di alto livello in vista di una possibile ristrutturazione del reparto offensivo. Nonostante il recente approdo alla corte di Diego Simeone, nelle ultime ore l’ipotesi di un trasferimento in Italia ha iniziato a prendere corpo.
L’operazione, però, non si preannuncia semplice: l’Atlético ha fissato condizioni economiche molto rigide per lasciar partire il giocatore.
Il piano della Juventus per convincere l’Atlético Madrid
La Juventus sta valutando concretamente la possibilità di un prestito con diritto di riscatto, formula che permetterebbe di inserire subito Almada nello scacchiere tattico bianconero. L’interesse nasce dall’esigenza di aggiungere qualità tra le linee e soprattutto gol e imprevedibilità alla manovra offensiva.
Luciano Spalletti, attuale allenatore della Juventus, considera il profilo dell’argentino perfettamente compatibile con la sua idea di calcio, basata su possesso, verticalità e tecnica nello stretto. Per il club torinese, l’arrivo di un campione del mondo con l’Argentina rappresenterebbe anche un segnale forte nei confronti delle rivali dirette.
La Juventus punta sul proprio prestigio storico per convincere Almada, che in Spagna non ha ancora conquistato un posto fisso da titolare. Tuttavia, da Madrid arrivano messaggi chiari: si tratta solo alle condizioni fissate la scorsa estate.
Prezzo di Thiago Almada: la richiesta dell’Atlético
L’Atlético Madrid valuta Thiago Almada circa 40 milioni di euro, la stessa cifra investita sei mesi fa. In alternativa, il club spagnolo potrebbe accettare la cessione del 50% dei diritti economici per almeno 20 milioni di euro.
Nonostante le poche presenze in Liga, Almada ha già lasciato il segno: un gol e un assist in due partite di campionato. Numeri che hanno fatto impennare la sua valutazione e spinto la Juventus ad accelerare i contatti per evitare l’inserimento di altri top club europei.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
