Juve, pressing per Mateta. Si scalda la pista En-Nesyri. Proposto anche Beto

Juve, pressing per Mateta. Si scalda la pista En-Nesyri. Proposto anche BetoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:15Calciomercato
di Redazione TuttoJuve

La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo. La necessità non nasce tanto dalle certezze attuali – con Jonathan David che sta dissipando molte perplessità, a differenza di Openda – quanto dalle condizioni fisiche di Dušan Vlahović. Il centravanti serbo, seguito con attenzione da Milan e Inter in vista dell’estate, rischia infatti di rientrare più tardi del previsto, lasciando scoperto un profilo che Luciano Spalletti considera fondamentale per completare il reparto.

È questo il motivo per cui a Torino si è tornati a valutare l’ingaggio di una prima punta vera, capace di affiancare o alternarsi al vice Yildiz. In cima alla lista - riferisce La Stampa - resta Jean-Philippe Mateta: il Crystal Palace ha ribadito nelle ultime ore una valutazione di 35 milioni di euro per l’attaccante francese, mentre la Juventus sta provando a impostare l’operazione su un prestito, puntando a dimezzare l’esborso complessivo.

A favorire un possibile ammorbidimento delle richieste del club londinese potrebbe essere l’imminente innesto di Cherif dall’Angers, che consentirebbe al Palace di avere maggiore flessibilità in uscita. Parallelamente, in ambienti bianconeri prende quota anche il nome di Youssef En-Nesyri: il centravanti del Fenerbahçe, già segnalato anche a Napoli e Roma, sarebbe disponibile a una partenza temporanea e viene monitorato con interesse.

Ai bianconeri è stato proposto Beto, in uscita dall’Everton, anche se l’operazione resta subordinata alle scelte di En-Nesyri, che al momento ha declinato la destinazione inglese. Più complessa, invece, la pista che porta ad Alexander Sørloth: l’Atletico Madrid continua a chiedere oltre 40 milioni di euro, una cifra ritenuta eccessiva dagli uomini mercato della Continassa.