Juve, la ricerca del nuovo direttore sportivo: tutti gli indizi portano a Marco Ottolini
Juve, la ricerca del nuovo direttore sportivo: tutti gli indizi portano a Marco Ottolini
Dopo la nomina dell’allenatore, la Juventus si prepara a completare anche il ruolo del direttore sportivo. Il timing è stato anticipato da Giorgio Chiellini mercoledì, poco prima della partita contro l’Udinese, e confermato da Damien Comolli nella conferenza stampa di Luciano Spalletti.
«Il ds? La ricerca è in corso, abbiamo una shortlist ma stiamo ancora valutando» ha dichiarato Comolli, ex dirigente del Genoa.
Tutti gli indizi però sembrano portare a Marco Ottolini, recentemente svincolatosi dal Genoa. Il club rossoblù, nel frattempo, ha scelto un altro profilo considerato dalla Juventus, Diego Lopez, ex tecnico del Lens, che aveva lasciato il club francese solo dieci giorni fa a causa di divergenze con il presidente Joseph Oughourlian.
Il divorzio tra il Genoa e Ottolini è stato rapido: appena una settimana fa, l’ex ds spiegava di non aver ancora ricevuto alcuna chiamata dalla Juventus e di essere concentrato sul bene del club ligure. Nei giorni successivi, aveva più volte ribadito la fiducia a Patrick Vieira, salvo poi essere esonerato prima dello stesso Vieira, in una decisione improvvisa che ha sorpreso tifosi e addetti ai lavori.
Con questa scelta, la Juventus potrebbe completare la propria struttura dirigenziale, puntando su un profilo esperto e con conoscenza del calcio italiano, in vista della prossima stagione. Questo quello che riporta Corsport.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
